Sognare unghie: Significato e Interpretazione

Sognare le unghie: Significato e Interpretazione

Sognare le unghie

Le unghie simboleggiano il danno in un sogno, mentre se graffi qualcuno, indubbiamente invia il messaggio che non lascerai che gli altri ti scherzino. L’eccezione è che se sogni le unghie in relazione a qualcosa di erotico o sessuale, rappresentano un’incredibile avventura amorosa.

Sognare unghie belle e ben curate

Se vedi unghie belle e ben curate, significa che stai cercando di costringere qualcuno a volerti bene. Devi fare marcia indietro per non creare un controeffetto.

Sognare di prenderti cura delle tue unghie

Un sogno in cui ti prendi cura delle tue unghie simboleggia il danno. C’è la possibilità che ti preoccupi di cose banali mentre i problemi si accumulano. Non ascolterai i consigli delle persone che conoscono la tua situazione, ma ti precipiterai verso la rovina e porterai con te coloro che non lo meritavano.

Sognare di tagliarti le unghie

Se sogni di tagliare le unghie, significa che ammetterai un errore. Sei una persona che cerca sempre di comportarsi correttamente, motivo per cui non hai problemi a guardare indietro e scusarti. Ti vedresti senza successo se lasciassi che l’ego e l’orgoglio rovinino il tuo senso di giustizia.

Sognare di tagliare le unghie dei piedi

Se sogni di tagliare le unghie dei piedi, significa che non devi ammettere di aver sbagliato perché non hai fatto niente di male. Qualcun altro deve scendere dal cavallo alto e scusarsi con te.



Sognare di tagliare le unghie di un bambino o di un bambino

Quando tagli le unghie di un bambino o di un bambino in un sogno, significa che sei una persona molto premurosa. I tuoi amici lo vedono e ti rispettano per questo.

Sognare di tagliare le unghie a qualcun altro

Sognare di tagliare le unghie di qualcun altro significa che di tanto in tanto devi metterti in imbarazzo per offrire un futuro migliore e più bello a te stesso e alla tua famiglia.

Sognare di dipingerti le unghie

Se sogni di dipingere le unghie, significa che presto sperimenterai progressi e guadagni finanziari. Un’interpretazione alternativa per l’uomo è che qualcuno stia cercando di prenderti in giro nella vita reale senza una ragione apparente.

Sognare di farti curare le unghie da un professionista

Sognare di farsi curare le unghie da un professionista significa che potresti fallire nei tuoi tentativi di riparare le aree danneggiate.

Sognare di mangiarti le unghie

Sognare di mangiarsi le unghie simboleggia la perdita temporanea, la povertà e la pigrizia. Una di quelle cose o anche la combinazione di tutte ti aspetta.

Sognare di romperti un’unghia

Quando ti rompi un’unghia in un sogno, significa che qualcuno vuole farti del male. Una persona del tuo ambiente probabilmente mette in dubbio ogni decisione che prendi e fa cose che ti stressano. Hai cercato di non lasciarti provocare con tutte le tue forze, ma spesso è una missione impossibile.



Sognare di graffiare qualcuno con le unghie

Se graffi qualcuno in un sogno, significa che sei testardo. Sei ribelle per natura e non sopporti l’autorità. Spesso fai tutto il possibile per fargli dispetto, anche se nel frattempo ti farà del male. C’è la possibilità che un simile comportamento ti si ritorca contro.

Sognare unghie sporche

Se stai sognando che le tue unghie sono sporche, significa che qualcuno potrebbe approfittare della tua onestà, quindi dovresti stare attento con chi stai parlando. Sarebbe meglio parlare dei tuoi segreti, paure e piani con persone che hanno dimostrato la loro lealtà solo a te. Altrimenti, qualcuno potrebbe rovinare la tua reputazione o mettere a repentaglio il lavoro che svolgi.

Se vedi delle unghie sporche su qualcun altro, significa che non rispetti abbastanza il lavoro e lo sforzo degli altri. Qualcuno del tuo ambiente ha ottenuto tutto nella vita da solo, ma minimizzi il suo successo perché lo invidi.

Sognare di farti male alle unghie

Un sogno in cui le tue unghie fanno male significa che presto avrai una lite con la tua famiglia o i tuoi parenti. C’è la possibilità che tu lo inizi. Devi sapere che puoi evitarlo essendo paziente.

Sognare unghie molto lunghe

Se vedi unghie molto lunghe in un sogno, significa che ti aspetta un periodo difficile pieno di duro lavoro o lavoro che non verrà adeguatamente pagato. Sarai insoddisfatto per questo, ma supererai quel periodo senza troppi problemi, anche se sarai furioso.

Sognare qualcuno che ti graffia o che raschia qualcuno mentre fai l’amore

Questo sogno rappresenta un imminente intenso evento d’amore. Un significato alternativo è che sarai molto eccitato ma dovrai accontentarti per rilasciare la tensione.

Sognare di mangiare le unghie

Se sogni di mangiare le unghie, significa che ti preoccupi e complichi le cose senza motivo. Devi rilassarti.

Sognare unghie di plastica o artificiali

Se vedi unghie finte in un sogno, significa che qualcuno ti farà del male diffondendo bugie su di te. Tuttavia, non te ne accorgerai finché non ascolterai la storia da qualcun altro, sfortunatamente.

Sognare le tue unghie che diventano blu o nere

Quando sogni che la tua unghia diventi blu o nera perché l’hai colpita, significa che dovrai affrontare problemi minori mentre raggiungi il tuo obiettivo. Hai fatto un buon piano e hai cercato di prevedere tutti gli ostacoli che potrebbero presentarsi sulla tua strada verso il successo, ma dovrai affrontare alcune sfide in movimento. Tuttavia, non puoi lasciare che questo ti scoraggi.

Sognare che l’unghia di qualcun altro sia blu o nera a causa di un colpo significa che dovresti dare sostegno a un amico in difficoltà. Hai perso i contatti a causa di conflitti passati, quindi non sai nemmeno cosa sta succedendo loro. Devi chiamarli e avere una conversazione poiché ora non è il momento di portare rancore. Devi fare tutto il possibile per farli uscire dalla crisi.

Sognare la caduta dell’unghia

Questo sogno simboleggia un danno minore. C’è la possibilità che tu compri qualcosa che non soddisferà le tue aspettative. Se ti assicuri di fare ricerche su quel prodotto e di capire tutti i suoi lati positivi e negativi mentre ascolti le esperienze di altre persone con esso, potresti optare per qualcos’altro ed evitare un cattivo investimento.



Sognare l’unghia di qualcun altro che cade

Se vedi cadere le unghie di qualcun altro, è segno che riceverai un regalo prezioso. Uno dei tuoi familiari o amici deciderà di sorprenderti e acquistare qualcosa su cui hai fantasticato per molto tempo. Il fatto che la persona amata ti conosca così bene e ricordi qual è il tuo desiderio a lungo termine ti rallegrerà più del vero regalo.

Sognare unghie incarnite

Questo sogno simboleggia le lotte interne. Attualmente sei in una fase in cui non sai cosa vuoi. Hai la possibilità di materializzare la tua conoscenza ed esperienza ma con sacrifici specifici. Probabilmente vorrai provare qualcosa di nuovo, ma la paura del cambiamento o il fatto che potresti fallire ti spaventa. Non sarebbe una cattiva idea parlarne con qualcuno di cui ti fidi. Potresti davvero usare un buon consiglio ora.

Sognare di rimuovere le unghie incarnite

Se sogni di sottoporti a un intervento chirurgico per rimuovere le unghie incarnite, significa che sceglierai un modo più difficile ma efficiente per risolvere un problema. Deciderai di tagliarlo alla radice e di non pentirti della tua decisione, non importa quanto sarà difficile metterla in atto.

Il colore dello smalto può influenzare le interpretazioni del tuo sogno. Per questo motivo, devi cercare di ricordare di che colore erano le tue unghie.

Le unghie rosse nei sogni simboleggiano la riconciliazione nella tua famiglia o il perdono alle persone che ti hanno ferito in passato. Deciderai di cambiare il tuo approccio nei loro confronti e assicurarti di fare pace con tutti quelli con cui non hai un buon rapporto. Quella sarà una nuova pagina della tua vita in ogni senso di quella parola.



Un altro significato di questo sogno è che sarai in grande tentazione. Potresti avere la possibilità di tradire il tuo partner con qualcuno che ti piace.

Le unghie blu nei sogni simboleggiano pace e serenità. Entrerai finalmente in una fase più pacifica della tua vita. Risolverai alcuni problemi e minimizzerai l’effetto degli altri e sarai in grado di rilassarti. Devi sfruttare quel periodo il meglio che puoi.

Le unghie nere nei sogni rappresentano pensieri oscuri che hanno preso il sopravvento su di te. Sei stato molto pessimista ultimamente, che è il primo passo per diventare depresso. Devi fare uno sforzo per pensare alle cose belle della tua vita, invece di quelle brutte che stanno accadendo solo a te. In effetti, è difficile, ma hai molte cose di cui sei orgoglioso o che puoi aspettarti con impazienza, di sicuro.

Se vedi le unghie bianche in un sogno, purtroppo non è un buon segno. Anche se il bianco simboleggia l’innocenza e la bellezza, lo smalto bianco rappresenta il dolore e la miseria nei sogni. Avrai bisogno di molto tempo per superare il periodo difficile in cui ti trovi.

Se vedi unghie rosa in un sogno, significa che qualcuno ti darà la sua attenzione. C’è la possibilità che il tuo collega di lavoro flirti apertamente con te.

Le unghie verdi in un sogno simboleggiano una gioia incredibile. C’è la possibilità che la tua famiglia si allarghi. Anche le unghie gialle hanno un significato positivo. Rappresentano la felicità e il successo.

Guardando le unghie multicolori, incontrerai una persona incredibilmente seducente.

I significati dei sogni possono essere molto più banali. Se di recente ti sei fatto una manicure, hai tagliato, rotto o graffiato qualcuno con le unghie, questo ha lasciato un’impressione su di te.

Show Buttons
Hide Buttons