Sognare sangue: Significato e Interpretazione dei Sogni

Sognare sangue: Significato e Interpretazione dei Sogni

sangue

Il sangue è stata la sostanza più controversa, la più comune e la più potente e misteriosa in tutte le società e culture umane, dai tempi antichi fino ai giorni nostri.

Il sangue è un liquido vitale, un vero elisir di vita e vitalità.

Esistono numerose credenze e superstizioni sul sangue. Il suo simbolismo è forte, abbondante e persistente.

Il sangue è qualcosa che rende le persone abbastanza ambivalenti. È ripugnante e attraente, allo stesso tempo. Ci sono individui che non possono sopportare di vedere anche poche gocce di sangue, mentre altri ne sono tolleranti.

Tuttavia, in ogni caso, temiamo di perdere sangue, perché è associato a perdere la nostra salute e morire. Tutte le gravità e i danni gravi sono associati al sangue, quindi spesso ci sentiamo disgustati quando vediamo il sangue.

Queste sono alcune delle spiegazioni razionali, ma il sangue ha un significato estremamente importante in termini di spiritualità, misticismo, religione e folklore.

Simbolismo del sangue

Poiché il sangue è un vero elisir di vita, la sostanza che ci rende vivi, ci sono numerose e varie credenze al riguardo. La controversia, la stranezza e la magnificenza delle interpretazioni del significato del sangue nelle diverse culture e nella storia umana sono almeno intriganti. Gli antichi culti pagani includevano spesso rituali di sacrifici di sangue, generalmente collegati a pratiche intese a garantire un buon raccolto e prosperità.

Ci sono documenti che dimostrano che sciamani, sacerdoti e altri praticanti religiosi avevano usato sangue umano e animale nei loro rituali in passato. In alcuni angoli del mondo, tali rituali vengono ancora praticati. Naturalmente, se scavi in ​​un regno oscuro e profondo di pratiche mistiche e oscure, troverai sicuramente molto sull’uso del sangue.



Il sangue è sempre stato considerato magico; una sostanza usata sia per la magia bianca che nera. È usato in pozioni d’amore, preparazioni magiche per far guarire o soffrire e così via. Come simbolo universale di vitalità e longevità (e, di fatto, un’essenza reale e inevitabile della vita), il sangue è sempre stato associato all’immortalità e alla giovinezza. Basti pensare alle storie di vampiri, per esempio.

Una delle leggende più popolari sul sangue e sulla giovinezza è quella della famigerata Erszebet Bathory, una “contessa di sangue” ungherese, una donna che si presumeva si immerse nel sangue delle vittime delle sue ragazze vergini, per rimanere giovane e bella, per sempre.

Il sangue è anche un simbolo comune di amore, lussuria, vita, passione, sacrificio e legami. I giuramenti di sangue che renderebbero fratelli di individui che non sono realmente correlati, sono considerati i giuramenti più potenti in molte culture. Detti relativi alla connessione del sangue tra le persone, come ad esempio che il sangue è “più denso dell’acqua” e “cattivo sangue”, sono comunemente usati per spiegare ed esprimere le relazioni all’interno delle famiglie, i comportamenti ereditati e così via.

Sogni di sangue

Pensare al sangue nel nostro stato di veglia è sempre alquanto strano. Sogni di sangue o sogni che includono il sangue in alcune circostanze specifiche sono spesso associati a significati significativi nella realtà. Pensando al sangue come un simbolo, ha un doppio significato nei sogni.

A seconda di come vedi il sangue nei tuoi sogni può aiutarti a interpretarlo in modo positivo e possibilmente a metterlo in relazione con una situazione reale della tua vita.

Sognare di sangue è solitamente collegato a ipotesi negative. In generale, il sangue può simboleggiare la vitalità e l’energia, o il contrario, il che significa perdere.

Poiché il sangue nei sogni è di solito visto al di fuori del corpo, è naturalmente collegato alla perdita e agli esiti negativi. Potrebbe significare che stai perdendo la tua energia o qualcos’altro.

Potrebbe significare che qualcuno o qualcosa esaurisce la tua energia. Forse stai vivendo un periodo emotivo difficile nella tua vita, che potrebbe facilmente riflettersi nel tuo sogno in una situazione di sanguinamento o perdita di sangue in altro modo.

D’altra parte, vedere il sangue dei tuoi nemici nel tuo sogno, può significare che stai superando le difficoltà poste da altri. Se sogni il sangue che scorre nelle tue vene, rappresenta la tua forza, la tua rinnovata verve e il tuo progresso.

Sogni specifici sull’interpretazione del sangue

I sogni sul sangue potrebbero avere diverse associazioni e spiegazioni, a seconda del sangue che hai sognato e in quale contesto. Tuttavia, i sogni sul sangue di solito hanno una forte connessione con cose importanti e vitali nella tua vita.

Controlliamo alcune delle situazioni più probabili del sogno di sangue.

Parole insanguinate

Se sogni le parole scritte nel sangue, potrebbe essere un riflesso del tuo sforzo reale per ottenere qualcosa. Può rappresentare un piano o una situazione in cui hai fatto molti sforzi o qualcosa che non ti arrenderai facilmente. Può suggerire che tu sia completamente preoccupato da certi pensieri che compaiono sotto forma di parole scritte nel sangue.

Poiché il sangue è simbolicamente la sostanza più potente, rende le parole abbastanza persistenti e durature. Sognare in particolare della parola “sangue” che vedi scritto da qualche parte significa che c’è una situazione in corso di cui ti occupi ma di cui non puoi fare nulla.



Mani insanguinate

Sognare il sangue sulle tue mani può significare che hai represso il senso di colpa che ora si riflette nel tuo sogno. Ripensa alle tue ultime azioni e comportamenti. Hai ferito qualcuno o fatto qualcosa di cui ti penti? Forse il sogno di mani insanguinate cerca di dirti qualcosa e di aiutarti ad alleviarti dalla colpa.

emorragia

Se sogni di essere ferito e stai perdendo sangue, può significare che ti stai stancando ed esaurendo nella vita. Può rappresentare l’esaurimento sia fisico che emotivo. Forse sei bloccato in una situazione spiacevole che al momento non sei in grado di risolvere e ti scarica l’energia. Pensa ai tuoi dintorni e alle persone intorno a te. Sanguinare in sogno può anche significare che qualcuno ti sta facendo molta pressione e ti rende emotivamente stanco e svuotato.

Sanguinamento nei sogni può riflettere il confronto con chi ti circonda, i tuoi amici, il tuo familiare, un partner. Sognare di donare sangue, sebbene sia generalmente un’azione positiva, di solito significa perdere energia a causa dello stress. Se stai sognando di tossire sangue, ti suggerisce di impegnarti molto su questioni insignificanti e di sprecare la tua energia.

Scene insanguinate

Il sangue schizza dappertutto, gravi scene di sangue, come scene del crimine, sangue che scorre dappertutto o traboccante di tutto il tuo corpo riflette la tua profonda insoddisfazione emotiva e il punto di esplodere. Puoi sopprimere molti pensieri negativi nella tua vita di veglia, il che porta a scoppi emotivi che accadono nei tuoi sogni.

Se fai costantemente sogni così inquietanti devi certamente gestire le tue emozioni nella vita reale e lasciar andare quelle negative. Stanze e pareti insanguinate possono suggerire che esiste una minaccia di cui non si è a conoscenza nella vita di veglia.

Sangue mestruale

Il sangue mestruale è considerato la forma più potente di sangue, in termini di magia del sangue pagano e numerose credenze folcloristiche, in tutto il mondo. Sognare di sangue mestruale può riflettere che finalmente lasci andare le tue preoccupazioni e ti allevi dalla tensione.

Significa un periodo di relax e serenità. D’altra parte, può suggerire che una donna o una ragazza stia sopprimendo la sua natura femminile. Poiché il sangue mestruale è collegato a cicli, se sogni di bere potrebbe suggerirti di rimanere bloccato in un cerchio incantato e devi romperlo per andare avanti.

Show Buttons
Hide Buttons