Sognare pipistrelli: Significato e Interpretazione dei Sogni

Sognare pipistrelli: Significato e Interpretazione dei Sogni

pipistrelli

Sognando di animali, in particolare quelli associati all’oscurità e ai luoghi bui, viene spesso dato un significato mistico e simbolico. Le cose che ci rendono inquieti nella realtà spesso si trasformano in un incubo in un mondo velato e segreto di sogni.

Sognare è stato sempre considerato magico e inspiegabile, in un certo senso.

In alcune società antiche, i sogni non sono mai stati dati per scontati, di solito associati a una sorta di poteri soprannaturali e ad un incontro con il regno del divino. I sogni venivano spesso indotti apposta, al fine di prevedere lo sviluppo di determinati eventi e il loro esito.

Coloro che erano onorati del dono di sogni ricchi e vividi venivano generalmente considerati come poteri segreti e il contatto con il regno degli dei.

I sogni sugli animali sono la classe speciale dei sogni, sia per le società indigene che per la moderna psicologia. Secondo i seguaci freudiani e junghiani, i sogni sugli animali sono associati ai nostri istinti.

Poiché gli istinti sono materia prima di noi stessi, ne abbiamo bisogno per proteggerci, proprio come fanno gli animali, ma, a differenza di loro, li sopprimiamo e ci dimentichiamo di loro.

Secondo alcuni esperti di psicologia, questo potrebbe essere uno dei motivi principali per cui le anime appaiono nei nostri sogni.

In realtà ci aiutano a risolvere i nostri istinti repressi in una dimensione diversa da quella che ci circonda, delimitata da così tante regole e regolamenti.



Simbolismo dei pipistrelli

I pipistrelli non sono sicuramente così popolari come gli animali soffici che prendiamo come animali domestici. Appartengono a un gruppo di creature viventi che le persone, specialmente in parole occidentali, spesso considerano ripugnanti, oscure e spaventose. Ci sono molte superstizioni sui pipistrelli, di solito negative.

Tuttavia, questo è solo uno dei limiti delle credenze e delle tradizioni occidentali basate sulla paura.

Alcune altre società, tuttavia, hanno un approccio più naturale a tutti gli esseri viventi. Gli indiani nativi americani hanno una storia molto ricca di interpretazione di totem di animali, affrontandoli da una posizione di apprezzamento per tutti i bambini della Terra. Credono che tutte le cose nel mondo siano connesse.

I pipistrelli sono associati all’illusione, alla rinascita e all’intuizione. Rappresentano anche la comunicazione, il viaggio e una connessione con la nostra profondità interiore. I pipistrelli vivono nelle grotte ed escono per volare e cacciare ad ogni tramonto; in un certo senso, un pipistrello rinasce ogni singolo giorno, dall’utero di una Terra. I loro sensi distintivi e le orecchie molto gentili sono associati alla sensibilità eccessiva all’ambiente circostante e alle emozioni di altri esseri.

Per gli indiani d’America, i pipistrelli come animali totem sono estremamente esigenti; ci costringono a trattare con i nostri demoni interiori, ad arrenderci al nostro ego e rinnovare sempre i nostri pensieri e credenze. Il pipistrello totem è considerato una guida devota nel nostro viaggio alla ricerca di sé migliori.

Sognando pipistrelli

Mentre i pipistrelli sono creature abbastanza spaventose per molte persone, possono rappresentare significati diversi nei nostri sogni. Come animale associato alla rinascita e ad un lavoro duro ma persistente sul nostro percorso di sviluppo personale, il pipistrello nel tuo sogno può rappresentare il tuo potenziale non realizzato per ottenere grandi cose.

Sognare una mazza dovrebbe farti riconsiderare le tue abitudini e spingerti a fare il meglio che puoi, per sentirti realizzato e soddisfatto. Proprio come un pipistrello rinasce ad ogni crepuscolo, una persona potrebbe rinascere, rinfrescarsi e essere pronta a perseguire le proprie fantasie e obiettivi in ​​futuro.

I sogni sui pipistrelli possono suggerire che ti sei bloccato su un percorso che deve essere cambiato per raggiungere il tuo obiettivo.

D’altra parte, può anche suggerire che stai cercando la tua strada attraverso l’oscurità, entrando ciecamente in alcune situazioni e circostanze della vita. Potrebbe farti riflettere sulle tue azioni e renderti più cauto quando prendi decisioni.

I pipistrelli sono solitamente associati al mondo dei morti, delle tenebre e dei luoghi tranquilli e ombrosi, sconosciuti ai nostri coscienti. Sognare pipistrelli può essere un presagio di un membro della famiglia o una perdita personale di altro tipo. La cultura popolare ha trasformato i pipistrelli in vampiri, quindi ricevono più significati oscuri.

Sognare di pipistrelli vampiri significa che c’è qualcosa o qualcuno nella tua vita reale che rende la tua energia secca. Può anche significare che stai esaurendo la tua fiducia, il tuo positivismo personale, l’energia e le tue risorse di ogni sorta.

Gli antichi cinesi hanno interpretazioni molto più positive dei pipistrelli. Questi affascinanti animali sono visti come presagi di buona salute, felicità, longevità e pace. Simboleggiano anche fortuna e ricchezza.



Secondo il folklore cinese, un pipistrello nei tuoi sogni è una previsione di cinque possibilità; prevede la pace, la virtù, la longevità, la ricchezza e la morte senza sofferenza, come cinque opportunità positive per un individuo.

I pipistrelli sensi incredibili e la loro vita notturna rendono questi animali una sorta di enigma per la mente umana, associandoli spesso ai regni nascosti tra il nostro e il mondo divino. Sono associati a sogni profetici, transizione, iniziazione, intuizione dei nostri amori passati.

Sogni specifici di pipistrelli

Vedere un pipistrello volante nei tuoi sogni può rappresentare alcuni problemi e fastidi nella tua vita che potresti facilmente risolvere.

Suggerisce che dovresti affrontare le preoccupazioni che ti infastidiscono e spostare uno rinfrescato e libero da pensieri pesanti. Una mazza volante può essere un segno negativo, ma di qualcosa che sei completamente in grado di gestire.

Sognare uno sciame di pipistrelli volanti è di solito associato a una situazione negativa che è fuori dalla tua portata.

Se sogni un gran numero di pipistrelli che sono calmi e che non volano, potrebbe rappresentare una minaccia che potrebbe portare sofferenza alle persone intorno a te, senza influenzarti direttamente.

Show Buttons
Hide Buttons