Sognare ex fidanzata: Significato e Interpretazione dei Sogni

Sognare ex fidanzata: Significato e Interpretazione dei Sogni

fidanzata

Quindi la scorsa notte hai fatto un sogno interessante e un po ‘scomodo per la tua ex ragazza.

Forse hai rotto di recente e hai ancora dei sentimenti per quella persona, che è il caso più comune, ma ci possono essere altre cose che influenzano la tua mente a sognare un ex-partner.

A volte le relazioni in cui ci trovavamo non erano qualcosa di buono da ricordare, quindi questo sogno può effettivamente rappresentare una sorta di promemoria sui nostri brutti ricordi e situazioni che non vogliamo ripetere.

Elencheremo alcune delle spiegazioni più comuni in questo caso e proveremo a spiegare cosa significano effettivamente.

Potresti non essere sopra quella persona

Quando facciamo spesso questi sogni, ciò che potrebbe rappresentare la nostra mente ci sta dicendo che dobbiamo recuperare questa persona. Se la relazione è finita male, allora questa potrebbe essere la ragione per sognare spesso la tua ex ragazza.

Potresti essere triste o arrabbiato per come è finita la relazione e ci sono ancora sentimenti per quella persona. La soluzione logica è cercare di risolvere eventuali problemi che hai con quella persona, ma se tutto è stato detto e fatto, prova ad andare avanti e ignora i tuoi sogni su quella persona.

Ciò è particolarmente importante se la relazione che hai avuto, è stata offensiva o in qualche modo negativa per te.

Dovresti cercare di superare questo brutto periodo della vita e andare avanti dedicando più tempo a fare le cose che ami o trascorrendo del tempo con persone che ti rendono felice.



Affrontare le emozioni del passato

Se dopo un po ‘hai fatto un sogno sulla tua ex ragazza, allora il tuo cervello potrebbe provare a gestire le emozioni che sono rimaste.

Forse non hai pensato troppo a questa persona ma il tuo cervello sta ancora vivendo queste emozioni che non hai risolto fino alla fine.

Ciò accade spesso quando due persone terminano una relazione senza risolvere cose come gli adulti, attraverso la conversazione e quindi le loro emozioni vengono semplicemente respinte per consentire loro di andare avanti con la loro vita normale.

Per permetterci di affrontare queste emozioni in qualche modo, il nostro cervello sogna di queste persone e situazioni per risolvere qualsiasi cosa non detta o annullata. Poiché non l’abbiamo fatto nella vita reale, è importante per la nostra salute psicologica gestire queste emozioni in ogni modo possibile.

Ecco perché questi sogni rappresentano una forma di terapia per noi e potremmo davvero sentirci meglio dopo aver sognato queste persone o situazioni.

Sogno dopo una recente rottura

Se la tua rottura è avvenuta abbastanza di recente, potresti avere ancora una grande impressione dopo la fine della tua relazione.

Probabilmente ripenserai a tutto e penserai a quella persona in generale, quindi non c’è da meravigliarsi se le sogni spesso.

Il tuo cervello sta ancora elaborando informazioni e sta valutando ciò che è accaduto, quindi questi sogni sono perfettamente normali in questo caso.

Questo non significa che questa persona sia giusta per te, significa solo che hai molto in mente e che ti stai ancora abituando alla situazione.

Valutare la tua nuova relazione

Non è insolito avere sogni sul tuo ex-partner dopo aver iniziato una nuova relazione. La tua mente sta cercando di decidere se questa nuova situazione è migliore o peggiore della precedente.

Potresti pensare ad aspetti positivi e negativi della tua nuova relazione e i sogni ti aiutano a valutare quei fattori.

A volte le nostre menti sono troppo occupate durante il giorno, quindi non abbiamo abbastanza tempo per pensare a cose emotive e sentimentali che potrebbero essere bloccate da qualche parte nella nostra subcoscienza. Questo è il motivo per cui il nostro cervello arriva a queste informazioni quando dormiamo e quando non abbiamo nient’altro a cui pensare.

Sognare ci aiuta a ripristinare e organizzare le informazioni nel nostro cervello e spesso può funzionare come una buona forma di terapia per noi.

Sogna un’ex ragazza mentre sei in una relazione

Sognare di un ex-partner mentre sei in una relazione con qualcuno di nuovo può essere molto confuso. Potresti finire per valutare la tua relazione attuale e se è effettivamente buona o no. Forse inizierai a pensare alle cose che non ti piacciono nella tua relazione attuale e ti confonderai ancora di più.

Per aiutarti a risolvere questo problema devi prendere in considerazione alcuni fatti.

Relazione felice. Se al momento hai una relazione felice e armoniosa in cui ottieni molto amore e affetto dal tuo partner, allora sognare la tua ex ragazza potrebbe farti sentire male per il fatto che hai fatto questo sogno. Non dovresti preoccuparti quando ciò accade perché il tuo cervello potrebbe semplicemente cercare di risolvere alcuni problemi che sono stati lasciati dalla relazione precedente. Terminare una relazione di qualsiasi tipo con qualcuno non è facile, soprattutto se questo non era in buoni rapporti. Se è qualcosa con cui puoi convivere e se ritieni che non sia necessario risolvere questi problemi, dimentica il tuo sogno e continua a goderti la tua relazione attuale.

Relazione insoddisfacente. Questa è un’altra situazione. La tua relazione attuale potrebbe non essere soddisfacente e potresti ritenere che la tua precedente relazione o il partner fosse più eccitante e interessante. Quando pensi alla tua precedente relazione e al tuo partner, è molto importante pensare ai motivi per cui non ha funzionato. Forse hai avuto grossi problemi e problemi che hanno finito per distruggere la tua relazione e tornare da quel partner non avrebbe fatto una differenza troppo grande. In realtà devi pensare alla tua nuova relazione e ai motivi per cui ti senti così. Parla con il tuo partner e se trovi difficile continuare la relazione, allora finiscila semplicemente e cerca di trovare un po ‘di pace con te stesso per capire cosa vuoi veramente.

Fresco in una nuova relazione. Sognare del tuo ex in questa situazione è normale perché ci stiamo ancora abituando al nuovo partner e abbiamo bisogno di un po ‘di tempo per far fronte alle modifiche.



Stalking sui social media

Questa è un’altra importante ragione per cui il tuo ex potrebbe apparire nei tuoi sogni. Forse hai guardato spesso il suo profilo e guardato quello che ha fatto, quindi è normale iniziare a pensare a lei molto di più.

Forse ti sei imbattuto per caso in una sua foto e hai controllato il suo profilo e più tardi quella notte, i sogni sono entrati in scena.

In questo caso, se vuoi terminare completamente questo ciclo dei sogni, semplicemente non seguire o scartare questa persona sui tuoi social media, o limitare la loro attività sul tuo feed di notizie.

Questo potrebbe essere duro ma alla fine ti aiuterà a pensare meno a questa persona.

Sei molto sentimentale

Se sei un tipo di persona a cui piace molto sognare ad occhi aperti, questo può succedere spesso a te. A volte ti sorprendi a sognare ad occhi aperti le cose del tuo passato e i bei ricordi che hai condiviso con qualcuno.

Puoi anche essere in relazione con qualcuno di nuovo, ma a volte ancora camminare per la memoria per rivivere quei momenti. Assicurati solo che i tuoi sentimenti sentimentali non crescano troppo e ti facciano perdere troppo questa persona, perché oltre a quei bei ricordi, ci sono stati anche dei brutti momenti che probabilmente hanno rovinato il tuo rapporto con il tuo ex.

Show Buttons
Hide Buttons