Oroscopo: 5 febbraio segno zodiacale

Oroscopo: 5 febbraio segno zodiacale

5 febbraio segno zodiacale

Le persone che sono nate il 5 febbraio nascono sotto il segno zodiacale dell’Acquario. A queste persone piace essere circondati dagli altri e scambiarsi nuove idee e comunicare con ogni sorta di persone.

Sono costantemente in movimento e viaggiare è semplicemente nel loro sangue. Una delle persone più creative del pianeta è nata sotto il segno zodiacale dell’Acquario e spesso ottengono grande successo in tutto ciò che fanno perché danno il 100% in tutto ciò che fanno. L’Acquario è il segno di undici cifre di oroscopo, elemento aereo e qualità fissa.

Il Sovrano dell’Acquario è l’Urano, un pianeta di anticonvenzionalità e originalità, a cui si attribuisce l’essere membri di questo segno di una persona di larghe vedute con ampie vedute del mondo. La caratteristica principale di Aquarius è che non gli piace inserirsi in nessuna cornice.

Questo segno è orgoglioso di essere diverso dagli altri e l’ambiente li apprezza regolarmente per il loro spirito e la volontà di combattere le convenzioni. Naturalmente, non tutti i leader sono rivali e manifestanti, ma c’è almeno una piccola parte di essi nella lotta contro l’ingiustizia e le norme socialmente prescritte.

Queste persone sono molto aperte, allegre e socievoli e la maggior parte piace essere introdotte a persone nuove e interessanti. Sono aperti a nuove esperienze e sono felici di provare molte cose e soprattutto non sopportano la noia.



A volte, nel loro bisogno di essere indipendenti e liberi, possono agire in qualche modo egoisticamente, ma fondamentalmente sono esseri positivi e altruisti che sono pronti a dare agli altri abbastanza libertà. Non sono gelosi e invidiosi e le persone che impongono vogliono avere nella loro vita. Pagano sicuramente il prezzo per coraggio e coraggio perché sono persone che non hanno timore di esprimere le loro opinioni. Sono intelligenti e versatili e spesso sono i veri visionari le cui idee possono essere al di là del loro tempo.

Caratteristiche e personalità

A queste persone non piace la solitudine, ma con una quantità insolita di gioia si inseriscono in gruppi che sicuramente organizzeranno o riformeranno i loro schemi e la nuova organizzazione. Trovare idee originali può prendere in giro il resto del mondo dalla mancanza di principi di base del comportamento curatoriale, quindi sono spesso incomprensibili per l’ambiente più ampio perché sono semplicemente in anticipo.

I loro lati positivi sono molti. I membri di questo segno sono incredibilmente persistenti nei loro sforzi per aiutare, proteggere o rallegrare le persone che li circondano. L’atmosfera di ottimismo si diffonde sempre attorno a loro, così come l’atmosfera della pianificazione e della realizzazione eterne delle idee riformatrici. Le famiglie sono impegnate in modo speciale. Le persone sopportano fedelmente, anche se sono consapevoli che le persone sono malvagie, umili e amorevoli, sviluppano la loro umanità e altruismo nei loro confronti.

Ma non sono privi di difetti. Hanno un temperamento estremamente complesso. Sono rivolti in tutto il mondo per cambiarlo, crearlo e aumentarne la qualità, possono dimenticarsi di se stessi. Spesso totalmente disorientati, sanno come perdere la fiducia in se stessi in modo da diventare completamente incomprensibili. Quindi le persone li trattano come matti, rimuovendoli da se stessi e dal mondo. Sono anche inclini a mettere tutte le cose al loro posto anche in quei momenti in cui questo è considerato il più grande peccato.

La loro vita è caratterizzata da periodi di turbolente salite, seguite da drammatiche cadute. Se hai incontrato una persona nata in questo periodo, potresti facilmente vedere il loro bisogno di adattamento al mondo intero, senza accettare posizioni imposte, mentre la libertà personale diventa la più preziosa del mondo.



Tutti i segni d’aria (Gemelli, Bilancia) adorano la festa, quindi questo segno aggiunge anche socialità, piacevolezza e ingegno. Non sono materialisti e non pagano per i beni materiali, ma vivono a malapena senza soldi. Il denaro li serve per una spesa e un divertimento migliori. Lo guadagnano, ma sono veloci da spendere.

Queste sono persone che fuggono dalla monotonia perché l’Urano le sta spingendo all’azione, sulla stranezza che non è unica per il resto del mondo. Vivere una vita monotona per loro è la punizione di Dio; quindi sarà auto-creato per giorni con nuovi eventi e azioni. Può essere brutto, ma è importante che accada qualcosa. Dato che Urano è un pianeta ortogonale, dà all’Acquario una strana sensibilità che si riflette nell’insolita possibilità di dire alla gente il destino o, almeno, di valutare il carattere di una persona in particolare. Nei sentimenti sono pieni di contraddizioni.

Spesso sono pazzi, improvvisamente irritabili, allegri, sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo e inaspettato. I sentimenti sono insoliti, sottili, sofisticati, ma non troppo profondi. Nessuna pausa con una persona cara può gettarli fuori dalle tracce della sua stessa vita.

Amore compatibilità

Quando si innamorano, gli Acquari di solito ne parlano dappertutto. La persona che li ha raggiunti può facilmente concedersi grandi gesti romantici e un fascino straordinario. C’è un altro tipo di Aquario più contenuto, l’influenza dominante del co-fondatore di Saturno, che si nasconde nei sentimenti e li mostra solo in circostanze eccezionali.

Queste persone sono molto aperte, allegre e socievoli e la maggior parte piace essere introdotte a persone nuove e interessanti. Sono aperti a nuove esperienze e sono felici di provare molte cose e soprattutto non sopportano la noia. A volte, nel loro bisogno di essere indipendenti e liberi, possono agire in qualche modo egoisticamente, ma fondamentalmente sono esseri positivi e altruisti che sono pronti a dare agli altri abbastanza libertà.

Anche questi Capitani, quando si rilassano, diventano appassionati di vita divertenti e felici nella cui società non si annoieranno mai. D’altra parte, cercano la tolleranza, motivo per cui tutti non possono essere imparentati con loro. Hanno bisogno di un partner che non sia gravato da fallimenti gelosi e che permetterà loro di avere la propria vita sociale senza ridondanza. L’Acquario che ha una relazione stabile con un partner non sedentario non cadrà mai nella trappola per ingannare una persona cara.

A volte sanno come comportarsi in modo freddo ed egoista, e i loro partner spesso si lamentano del fatto che sono concentrati sui loro bisogni. A volte cercano sicurezza, quindi non è insolito ritrovarsi con una persona in grado di fornirle, anche se non sono follemente innamorate di lei.

La Bilancia e i Gemelli sono le sue anime gentili, e il fatto è che questi sono estremamente comuni. Non lo maltratteranno mai e lo soffoceranno di gelosia, e a sua volta sarà un compagno vivente ideale.

Anche la connessione con l’Acquario e la Bilancia può avere successo, e ciò che li unisce è il desiderio di cambiamento e nuove esperienze. L’Acquario e il Cancro sono due mondi diversi, quindi è improbabile che la loro relazione abbia successo, mentre lo Scorpione può attrarre i misteri, ma presto inizieranno a mettere a repentaglio la loro gelosia e possessività.

L’Acquario e il Leone sono fortemente attratti, ma entrambi sono troppo testardi e impreparati per le concessioni. Il rapporto con la Vergine non ha futuro perché sono tutti personaggi completamente diversi che non hanno punti di contatto. Cancro e Pesci, in relazione all’Acquario, saranno insoddisfatti e tristi, poiché richiedono un’attenzione costante, cosa che l’Acquario sociale non può promettere. Il Capricorno e l’Acquario possono funzionare bene, ma col tempo l’Acquario può stancarsi della serietà e della riluttanza del Capricorno a cambiare.



Scopo e carriera

Gli acquari sono idealisti e ribelli che, in tutto ciò che accettano, si sforzano di essere speciali e originali. Per lo più hanno un talento creativo che consente loro di confrontarsi con l’arte o altri interessi che non hanno un orario di lavoro fisso. A loro non piacciono le restrizioni o il divieto di libertà di parola e spesso sono in conflitto con le autorità.

A queste persone non piace la solitudine, ma con una quantità insolita di gioia si inseriscono in gruppi che sicuramente organizzeranno o riformeranno i loro schemi e la nuova organizzazione. Trovare idee originali può prendere in giro il resto del mondo dalla mancanza di principi di base del comportamento curatoriale, quindi sono spesso incomprensibili per l’ambiente più ampio perché sono semplicemente in anticipo.

I visionari intelligenti sono sempre in anticipo sui tempi, che a volte si rivela eccentrico. Sono sopraffatti dal loro vigore, perseveranza e testardaggine, con i quali riescono a raggiungere i loro obiettivi. Poiché il loro sovrano è Urano, sono eccellenti nell’informatica e in tutte le aree correlate, quindi spesso troviamo programmatori, web designer e geni del computer.

Godono di essere in un ambiente di lavoro che consente loro di essere se stessi e non essere limitati in alcun modo. Molti di loro diventano liberi professionisti o addirittura avviano le proprie aziende, dal momento che non riescono a gestire qualcuno, meno talentuoso di loro (cosa pensano spesso), controllarli e dire loro cosa fare. Essere un Acquario è una lotta costante per fare soldi ed essere soddisfatti di ciò che stai facendo allo stesso tempo, perché a differenza di altri non possono fare qualcosa che non li soddisfa.



Quando si tratta di colleghi di lavoro, vanno molto d’accordo con le altre persone e si divertono ad ascoltare nuove proposte e idee. Quello che può essere un problema è quando qualcuno ha bisogno di fare un passo indietro e accettare l’altra proposta, dal momento che gli acquari fen pensano che le loro idee siano le migliori e le più preziose. Quando inciampano in qualcuno che è ugualmente testardo, potrebbe verificarsi un problema.

Simboli, numero fortunato e colori

Quasi tutti gli acquari hanno gli stessi simboli e numeri fortunati che li aiutano o li seguono nella vita. Questi simboli e numeri sono fantastici da seguire, se, ad esempio, stai cercando numeri da mettere sul tuo biglietto della lotteria. Il giorno fortunato dell’Acquario è martedì mentre i suoi numeri fortunati sono 6, 7, 21, 10 e 16. Quando si tratta di fiori fortunati o simbolici, sono i fiori di crisantemo e orchidea.

Questi fiori simboleggiano la bellezza e l’unicità e possono essere un regalo ideale per qualcuno che è nato il 5 febbraio. Questi fiori sono anche simboli di regalità e nobiltà, che sono anche grandi messaggi simbolici per qualcuno nato sotto questo segno. Il metallo che rappresenta qualcuno nato sotto il segno zodiacale dell’Acquario è alluminio e platino. Il platino è anche simbolo della regalità mentre l’alluminio è il simbolo della resilienza. Il colore fortunato per chi è nato il 5 febbraio è il verde blu che è il colore dell’amore e dell’attività materna. Altri colori relativi agli acquari sono grigio e blu navy. Le pietre di nascita che rappresentano gli acquari sono l’ametista, che è un simbolo di equilibrio e forza interiore, e la pietra d’ambra che rappresenta il coraggio.

Eventi storici il 5 febbraio

Nel corso della storia, molti eventi importanti hanno avuto luogo il 5 febbraio. Ne citeremo solo alcuni e sono:



  • L’astronauta statunitense Sunita Williams ha raggiunto un record nel suo spazio all’aperto nel cosmo nel 2007, tutto in totale, in tre uscite, per 22 ore e 27 minuti. Tuttavia, gli astronauti americani non riuscirono a spingere il registratore assoluto, il cosmonauta russo Anatoly Solovyov, che rimase nello spazio per 77,5 ore.
  • Nel 1994, 68 persone furono uccise in un mercato Markale a Sarajevo e ferite circa 200, in un’esplosione di un proiettile di mortaio.
  • Il 5 febbraio 1919, nacque il primo Primo Ministro socialista greco, statista ed economista Andreas Papandreu.
  • 1818 – L’ex maresciallo Napoleone Jean-Baptiste Bernadot diventa re di Svezia e Norvegia come Karl XIV Johan (1818-1844) e istituisce la dinastia Bernadin che governa la Svezia fino ai nostri giorni.
  • 2003 – La Corea del Nord annuncia di aver rilanciato un reattore nucleare a Jongbjon. Nel dicembre 2002, ha annunciato una serie di azioni per riattivare i suoi programmi nucleari, nonostante il fatto che due anni prima (1994) abbiano firmato un accordo sulla loro sospensione.

Personaggi famosi Nato il 5 febbraio

Molti personaggi famosi sono nati il ​​5 febbraio, ma qui ce ne sono alcuni nel testo di oggi:

  • 1915 Robert Hofstadter (fisico americano)
  • 1934 Don Cherry (giocatore di hockey)
  • 1943 Nolan Bushnell (ingegnere americano)
  • 1960 Jane Geddes (giocatore di golf americano)
  • 1985 Christiano Ronaldo (giocatore di football)
  • 1992 Neymar (giocatore di football)

Show Buttons
Hide Buttons