Oroscopo: 26 gennaio segno zodiacale

Oroscopo: 26 gennaio segno zodiacale

26 gennaio segno zodiacale

La base della scienza dell’astrologia è la carta dell’oroscopo, una carta che mostra il layout del pianeta al momento della nascita di qualcuno: questo è il modo più semplice per spiegarlo. Per creare (o scrivere) l’oroscopo, devi trovare la posizione dei pianeti, del Sole e della Luna al momento della nascita, e in effetti tutti gli astrologi sono in qualche modo bravi matematici.

Ai fini dell’astrologia, il sistema zodiacale è diviso in 12 parti uguali in cui ciascuna di queste parti è un cerchio di 30 gradi. A ogni segno zodiacale è stato dato il nome dal coordinamento dominante attraverso il quale passano il Sole, la Luna e i Pianeti.

Quando parliamo di oroscopo moderno, pensiamo principalmente alla posizione del Sole al momento della nascita di qualcuno; questo è l’aspetto più critico in chiunque oroscopo. Ma sono passati più di 2000 anni da quando i segni zodiacali hanno preso il loro nome e da quando è stato determinato cosa rappresentano i segni.

Ancora più interessante è l’analisi delle date di nascita poiché possono fornire una visione ancora più profonda della loro personalità. Nel testo che segue, ci dedicheremo a spiegare i tratti delle persone che celebrano i loro compleanni il 26 gennaio.



Personalità e carattere

Le persone che celebrano i loro compleanni il 26 ° giorno di gennaio sono persone attraenti e attraenti, e per questo è facile riconoscerle tra la folla, hanno un fascino specifico e hanno sempre attenzione su di loro. In un certo senso, si distinguono dagli altri ed è il loro stato naturale.

Come tutti gli acquari, queste persone sono intelligenti e sono sempre in procinto di contemplare la vita, quindi è meglio per loro rimanere e vivere nell’ambiente di persone che hanno lo stesso stile di vita. Possono prosperare meglio in tali situazioni.

Gli acquari comprendono la vita, e anche le persone, e tutti coloro che appartengono a questo segno, anche quelli del 26 gennaio hanno un buon potere introspettivo. Ogni ingiustizia, assurdità e banalità aborrisce, sebbene capisca l’inevitabilità, ovviamente, con cui non riposa. La ribellione e la natura rivoluzionaria descrivono meglio queste persone. Prendono il potere dal dinamismo spirituale che possiedono, che crea un’ampia prospettiva nella loro mente e le dà l’opportunità di vedere, anche oltre, il futuro, anche prevedere, meglio di molte altre persone.

Non si attaccano mai a un solo tema, sono conversativi, ma a volte la loro mente è troppo veloce e confusa per gli altri, saltano da un argomento all’altro e quindi possono sorprendere tutti con tali affermazioni e azioni che persino il più grande visionario non è in grado di prevedere. Possono essere timidi, cattivi e pazienti allo stesso tempo, e d’altro canto assolutamente eccentrici e strani.

Ma senza dubbio, queste persone sono forti e potenti a modo loro. Sono molto egoisti ed energici, lottano coraggiosamente per tutto ciò in cui credono fermamente e hanno molte idee per cambiare il mondo. Saranno molto feroci nel discutere la verità in cui credono, ma se risulta essere il contrario, è difficile cambiare idea – le persone del 26 gennaio sono molto testarde.

Sono inventivi e sono per lo più senza pregiudizio e abbastanza tolleranti nei confronti degli altri. Sono onesti e aperti nel loro primo contatto e sono anche idealisti che si collegano romanticamente a quelli pratici. Le relazioni per loro richiedono quantità piuttosto che qualità, e qui stiamo parlando di qualsiasi relazione, amicizia o lavoro. Conoscono molte persone, ma le amicizie oneste sono i loro obiettivi principali.



Sono spesso egoisticamente isolati e, in questa solitudine, sono lasciati alla loro immaginazione e alle visioni del futuro. I loro pensieri e idee sono segni sicuri del tempo in cui alcuni cambiamenti arriveranno a breve.

Amore compatibilità

Per quanto riguarda l’amore, le persone del 26 gennaio godono della sperimentazione e quando l’argomento del loro interesse amoroso è più misterioso, sono più interessati. Il loro ideale è un amante che è soprattutto un amico, senza eccessive esigenze emotive e con molto interesse per le loro vite, credenze e idee.

Raramente decidono di sposarsi, e se lo fanno, ovviamente, è una decisione improvvisa; non c’è segreto che siano persone spontanee – tutte le loro decisioni si basano sul loro sentimento interiore, se dovessero fare qualcosa o no.

Le persone che celebrano i loro compleanni il 26 gennaio sembrano molto interessanti e insolite. Sono riconoscibili dal loro aspetto, e sono quelli che sono fatali per il sesso opposto, hanno un carisma sessuale speciale e lo usano abbondantemente.

Di solito sono timidi e premurosi, ma sii sempre pronto a trasformare la loro personalità in qualcuno che sia aperto e accessibile. Hanno paura dei limiti della libertà e possono scomparire dalle loro vite, e questa è la caratteristica che condividono con tutti gli acquari.

Scopo e carriera

Indipendenti per natura, come tutte le persone che sono Acquari nel sistema zodiacale dei segni, anche quelli nati il ​​26 gennaio, godono di avere la propria compagnia e la propria attività. Queste persone si sentono meglio quando possono prendere le proprie decisioni aziendali e quando possono soddisfare la loro agenda.



Vogliono partecipare a progetti di gruppo, dove avranno un ruolo da protagonisti; è l’unico modo in cui esiste anche la minima possibilità di lavorare con gli altri. Come amanti della conoscenza e della verità, sono facilmente reperibili tra storici o scienziati collegati all’industria elettronica: tutti i processi che richiedono ricerca e guardano al passato o al futuro li interessano.

Hanno un notevole senso di estetica, lassismo ed equilibrio e sono spesso espressi attraverso la musica o altre forme d’arte.

Si sentono a proprio agio nelle discipline che contengono l’elemento dell’aria e del movimento – alcuni di loro provano persino a volare, come piloti, ma anche solo come hobby. Si imbattono in attività insolite come l’aviazione, il paracadutismo o lo sci. Il punto è che devono sentirsi indipendenti e liberi, qualunque cosa facciano; inoltre, devono godere di ciò che fanno, nel pieno senso di quella parola.

Simboli, numeri fortunati e colori

Questa data di nascita è collegata ai simboli della giovinezza e della felicità e alla capacità di ringiovanire i campi energetici: sono benedetti con il tipo specifico di energia giovanile.

Un metallo legato a queste persone è l’oro – qualcosa che brilla, ed è prezioso ma allo stesso tempo utile.

Come tutti gli acquari, queste persone che celebrano i loro compleanni il 26 gennaio sono sotto il governo del pianeta Saturno e una parte più piccola degli Urano. Ciò implica che hanno indipendenza, energia e anche un mistero in parte.

I loro numeri fortunati e 8 e 9, e il loro colore preferito è anche l’oro e per alcuni rappresentanti di questa data di nascita un nero.



Eventi storici il 26 gennaio

La storia registrata può fornire una visione così preziosa di alcune date: possiamo vedere che tipo di energia ha governato in quei tempi specifici. Nel prossimo paio di righe dare un’occhiata a ciò che segna il periodo 26 gennaio nel corso della storia.

Nel 1500 il marinaio spagnolo Vicente Yanez Pinzon scoprì il Brasile.

Nel 1531. – Un potente terremoto colpì la capitale del Portogallo, Lisbona, fu completamente distrutta e morirono oltre 30.000 persone.

Nel 1699. – Fu firmata la Pace di Karlovac, e con questa mossa la guerra della Turchia e della Santa Alleanza, dopo 16 anni finiti.

Nell’anno 1788 – Le navi britanniche con i primi coloni dall’Inghilterra, incluso un gruppo di ladri, navigarono nella baia di Botani Bey, Sydney, in Australia, dove fondarono una colonia.

Nell’anno 1823 – il dottore inglese Edvard Jenner che nel 1796 inventò un vaccino contro il vaiolo umano.

Nell’anno 1885. – Le rivolte sudanesi di Muhammad Ahmed Abdul occuparono Khartum e giustiziarono il generale inglese Chardon Gordon. La britannica riprese l’autorità nel 1898 e il Sudan rimase sotto il dominio britannico fino al 1 ° gennaio 1956.

Nell’anno 1891 – un ingegnere tedesco, Nikolaus August Oto, che costruì il primo motore a benzina nel 1861, e nel 1876, inventò un motore a quattro tempi con combustione interna, noto come “Oto-motor”, morì.

Nel 1905 – A Pretoria, in Sudafrica, fu trovato il diamante più significativo del mondo, “Kalinin”. Allo stato grezzo pesava 622 grammi e aveva 3.106 carte.

Nel 1930 – Mahatma Gandi, il leader del Movimento per l’indipendenza dell’India, iniziò a marciare in India a causa della tassa sul sale. “The March of Salt” dovrebbe incoraggiare gli indiani a produrlo autonomamente (sale) come simbolo di indipendenza.

Nel 1934 – Fu firmato un patto decennale di non violazione tedesco-polacco, che Hitler interruppe con un attacco alla Polonia il 1 ° settembre 1939.

Nel 1942 – Le prime truppe statunitensi arrivarono in Europa nell’Irlanda del Nord, durante la seconda guerra mondiale e nelle battaglie della spaccatura europea, entrarono nell’attacco del 1943 contro l’Italia.

Nell’anno 1947 – In Danimarca, nell’incidente aereo, morì Gustaf Adolf. Cinque bambini rimasero senza il padre, incluso l’attuale re di Svezia Karl Gustaf XVI.

Nel 1950 – l’India fu formalmente proclamata repubblica all’interno dei British Commons.

Nel 1965, l’indù divenne la lingua ufficiale dell’India, causando disordini nel sud del paese, dove la popolazione parlava in altre lingue

Nel 1972. – Sopra la Cecoslovacchia, dopo un’esplosione di una bomba, un aereo JAT “DC-9” si è schiantato. 26 passeggeri e membri dell’equipaggio furono uccisi, sopravvivendo solo all’hostess Vesna Vulovic.

Nel 1990. – L’attrice cinematografica americana Ava Gardner è morta.

Nel 1993. – Vaclav Havel è stato eletto Presidente della nuova Repubblica Ceca dopo lo scioglimento della Federazione Cecoslovacca.

Nell’anno 1994.- Nell’ex Patto di Varsavia la Romania è stato il primo paese a firmare il documento NATO Partnership for Peace.

Nel 1996. -Il Senato degli Stati Uniti ha approvato l’accordo “Start 2” sulla riduzione del numero di missili nucleari strategici statunitensi e russi.

Nel 2001. -Nel terremoto di 7,7 magnitudini della scala Richter nell’India occidentale, furono uccise circa 18.000 persone.



Personaggi famosi nati il ​​26 gennaio

1497.- Go-Nara, 105a macchina giapponese.

1781.- Ludwig Achim von Arnim, un poeta tedesco.

1877.- Kees Van Dongen, un pittore di origine olandese.

1892.- Bessie Coleman, un pilota civile americano. È stata la prima pilota afroamericana ed è stata anche la prima donna afroamericana con patente di guida.

1908.- Stephane Grappelli, un violinista francese jazz.

1918. – Nicolae Ceauşescu, politico e statista rumeno.

1921.- Telmo Zarra, un calciatore spagnolo.

1922.- Akio Morita, un uomo d’affari giapponese, il creatore di Sony.

1925.- Paul Newman, attore, regista e produttore americano.

1928.- Roger Vadim, un regista francese.

1947. – Michel Sardou, un cantante francese, cantautore e attore occasionale

1948. – Jörg Haider, un politico austriaco.

1949. – Jarmila Kratohvilova, un atleta ceco

1950. – Anders Fogh Rasmussen, un politico danese

1951. – Eddie Van Halen, musicista olandese-americano.



1958.- Ellen DeGeneres, comica, attrice e regista televisiva americana.

1958. – Anita Baker, cantante jazz americana.

1959. -Wayne Douglas Gretzky, un giocatore di hockey canadese.

1963.- José Mário dos Santos Felix Mourinho, un allenatore di calcio portoghese.

1971.- Dorian Gregory, un attore americano.

1977.- Vincent Lamar “Vince” Carter, un giocatore di basket americano.

1979.- Sara Rue (Schlackman), un’attrice americana.

1987.- Sebastian Giovinco, un calciatore italiano.

1990.- Sergio Pérez, pilota messicano di Formula 1.

Se vogliamo concludere questa sezione trasversale delle caratteristiche delle persone che sono nate il 26 gennaio, diremo che possono essere descritte dalla conformità, vigore e tendenza verso la bellezza e l’arte.

Molto spesso le altre persone non le capiscono, non sono misteriose, ma sembra insolita. L’unico che può capire le persone volatili e dominanti del 26 gennaio è qualcuno simile. L’intelletto enfatizzato e i processi mentali dinamici espressi sono caratteristiche apparenti di questa data di nascita.

Show Buttons
Hide Buttons