Oroscopo: 20 gennaio segno zodiacale

Oroscopo: 20 gennaio segno zodiacale

20 gennaio segno zodiacale

La scienza dell’astrologia si basa sul presupposto generale che l’intero universo sia un’entità integrale e che qualsiasi cambiamento in esso abbia un effetto globale e individuale – questo è qualcosa su cui si basano tutti i tipi di astrologia.

Esistono molte scuole di astrologia, ma tutte concordano su un punto essenziale: il movimento dei corpi celesti (pianeti nel nostro sistema solare, inclusi Luna e Sole) ha un’influenza innegabile sugli eventi umani, così come sugli umani nei loro problemi. La posizione dei pianeti è Cosmo in un dato momento o periodo ha un impatto significativo sul carattere e sul futuro di ognuno di noi (alcuni sostengono che tale impatto sia più significativo poiché può raggiungere gruppi sociali). Quindi, in questa analisi astrologica, è anche importante ricordare che la nostra data di nascita ha un ruolo significativo nel determinare la nostra personalità e il nostro futuro.

Personalità e carattere

Data di nascita 20 gennaio implica che questa persona è nata il primo giorno della dominazione dell’Acquario e ha molti dei suoi tratti.

Qui incontriamo una persona che è molto indipendente ed è tra quegli individui che non possono essere detenuti o limitati in alcun modo, forma o forma. Dovrebbero essere liberi; è il loro profondo bisogno, avere indipendenza in modo che possano essere felici nella giusta forma di quella parola.



Le persone che sono nate il 20 gennaio hanno un aspetto unico, insensibile (aspetto e fascino) e un cuore gentile che cercherà di aiutare le persone in ogni modo.

Sono le persone che adorano ridere e amano sempre rallegrare le persone e ogni volta che si sentono bene, cercano di far star bene gli altri. Non si aspettano nulla in cambio; è essenziale solo per loro che nessuno metta un silenziatore sulla propria libertà e che possano vivere senza alcun obbligo. Sono molto non convenzionali e sempre pieni di eccitazione, rendono la vita ancora divertente per gli amici.

Questa data di nascita dà alle persone una notevole quantità di curiosità, facendole continuamente domandare che cosa stanno facendo è utile, vogliono che gli altri li comprendano e li apprezzino, questo è causato dall’insicurezza fondamentale e dall’eterna domanda se gli altri li accetteranno come loro lo sono, ma questi sentimenti non vanno mai in superficie. Questa è una benedizione e un difetto allo stesso tempo; forse le cose sarebbero migliori se uscissero in superficie.

Questa data di nascita è collegata a persone che sono in qualche modo, come tutte le persone dell’Acquario, un visionario, non convenzionale, intellettuale e indipendente. Queste sono le persone che si discostano dalla folla e si fanno strada; amano la stimolazione mentale, scoprono continuamente qualcosa di nuovo, formano nuove opinioni e testardamente fanno le cose a modo loro, indipendentemente da ciò che pensano le altre persone.

Sulla nota più negativa, gli umani che sono nati il ​​20 gennaio sono pieni di paradossi; sono interessati ai diversi luoghi dello spettro, a loro piace essere soli ma anche in una grande società.

Amore compatibilità

Nell’amore, come in tutte le altre questioni della vita, le persone che sono nate il 20 ° giorno del primo mese dell’anno sono incredibilmente indipendenti. Sono spiritosi, intelligenti, avventurosi, mai invadenti o gelosi; non pretendono mai cose dai loro partner o sono eccessivamente emotive. Inoltre, possono essere imprevedibili e desiderosi di eccitazione, ma nel modo giusto. I loro partner devono conquistare il loro cuore e trattarli con rispetto, come pari a se stessi.



Una comunicazione è la chiave per stare con la persona la cui data di nascita è il 20 gennaio: si sforzeranno sempre di avere qualcosa di proprio perché temono di perdere la propria identità.

I loro partner non dovrebbero mai mostrare gelosia, è una grande bandiera rossa per queste persone, e se ne andranno immediatamente, senza dubbio. Se dai loro tutto ciò di cui hanno bisogno, saranno completamente fedeli, quindi non devi preoccuparti quando sono soli, dai loro spazio e rispetta la loro privacy e tutto andrà bene.

Scopo e carriera

Per quanto riguarda lo scopo della vita, le persone che sono nate il 20 gennaio sono alla ricerca di saggezza, sono molto perspicaci e possono raccogliere informazioni su tutto in modo molto oggettivo perché le loro emozioni non li disturbano, sembra che quelle emozioni siano sempre e quando parla, dicono sempre la verità. A volte le loro parole e azioni possono essere scioccanti e dolorose per i sentimenti degli altri, ma raccontano a tutti il ​​fatto in faccia, specialmente per quanto riguarda il loro lavoro, sentono che è un loro obbligo.

Queste persone, come a tutti gli Acquari piace fare qualcosa di utile nella vita, mescolando le loro conoscenze che hanno sulle persone – questo può renderle eccellenti politici e assistenti sociali / psicologi. Sono pensatori progressisti e spesso influenzano la formazione di una nuova ideologia e teoria, qualsiasi tipo di ricerca è molto adatta a loro.

Ma a volte potrebbero avere conflitti nel loro ambiente di lavoro poiché tendono a essere ribelli da soli e a scegliere un modo unico. La loro persistenza a volte provoca il loro fallimento, continueranno a fare qualcosa che hanno voluto, anche se altri hanno dimostrato di essere una scelta sbagliata, sono persone brillanti e sapranno che questo va bene, ma continueranno solo perché è la loro strada, loro sono molto fissi su idee specifiche e testardi di fronte alla necessità del cambiamento. Nonostante la loro perseveranza e opinione fissa, non imporranno mai le loro convinzioni agli altri, poiché hanno rispetto per le differenze di tutti.

Simboli, numeri fortunati e colori

Tutti noi, in un modo o nell’altro, sotto la significativa influenza dei pianeti, circolano e si muovono, influenzano tutti i segni zodiacali.

Il principale protettore delle persone nate in questo segno dell’Acquario, e tra questi coloro che celebrano la loro nascita il 20 gennaio è l’Ametista, una pietra semipreziosa dai magnifici colori rosa e talvolta viola. Si pensava che i suoi poteri mistici ispirassero la virtù e gli alti ideali. Tradizionalmente, è una pietra di amanti, e per i Greci, era una pietra che lo proteggeva da avvelenamento, ubriachezza e postumi di una sbornia.



Urano è considerato il pianeta della rivoluzione, ed è il sovrano centrale dell’Acquario, così come per le persone che sono nate il 20 gennaio.

Amano i colori vibranti come l’arancione o il rosso, ma amano anche il bianco e nero.

I numeri associati a queste persone sono 8, 17 e 22.

Eventi storici il 20 gennaio

Come tutti noi individualmente, anche per tutti noi come società, date diverse possono avere un impatto significativo e nelle prossime due righe puoi leggere tutto sugli eventi critici che si sono verificati il ​​20 gennaio.

Nell’anno 1265 – Per la prima volta fu convocato il parlamento inglese. La camera bassa era composta da due delegati, la nobiltà più moderata di ogni conte e due cittadini di tutte le principali città, durante i baroni della Camera alta e più clero.

Nell’anno 1612 – Rodolfo II, un imperatore romano-tedesco dal 1576, morì. La sua incapacità di conciliare Roma-cattolici e protestanti ha contribuito in modo significativo ai trent’anni di guerre di religione in Europa.

Nell’anno 1667 – terminò una guerra di tredici anni tra Russia e Polonia, che scoppiò quando il ribelle ucraino Kozaci riconobbe l’autorità suprema dell’imperatore russo. La pace nel villaggio di Andrusovo vicino a Smolensk in Polonia fu costretta a dare la Russia a Kiev, Smolensk e parte dell’Ucraina sulla riva sinistra del Dnepr.

Nell’anno 1841 – La prima guerra dell’oppio tra Gran Bretagna e Cina terminò. La Cina sconfigge la guerra a Nanchino costretta a pagare bottino di guerra agli inglesi e consegnarli a Hong Kong.

Nell’anno 1887 – Gli Stati Uniti e le Hawaii stipularono un trattato in base al quale gli americani avevano il diritto di utilizzare il Perl Harbour come base navale.

Nel 1936 – George V, il re britannico, morì nel 1911. Durante il suo regno, la Gran Bretagna acquisì alcune colonie tedesche e un mandato su alcuni possedimenti turchi. È stato seguito da Edward VIII che ha abdicato lo stesso anno.

Nell’anno 1945 – Franklin Delano Roosevelt fu inaugurato per la quarta volta come Presidente degli Stati Uniti.

Nell’anno 1961 – John Kennedy, 43 anni, fu inaugurato come presidente degli Stati Uniti come il più giovane capo di stato della sua storia.

Nel 1973 – Amilcar Cabral, uno dei leader della lotta contro il colonialismo portoghese in Africa occidentale, fondatore e segretario generale del Partito africano per l’indipendenza della Guinea-Bissau e Capo Verde, fu ucciso a Conakry.

Nell’anno 1981 – Ronald Regan ha assunto la carica di capo di stato all’età di 70 anni, diventando il più vecchio presidente della storia degli Stati Uniti.

Nel 1981 – Dopo 444 giorni di prigionia dall’ambasciata americana a Teheran, furono rilasciati 52 ostaggi statunitensi.

Nel 1984 – muore l’attore e attore cinematografico Johnny Weissmuller. Fu il primo uomo che nuotò per 100 metri in meno di un minuto, interpretando i ruoli del titolo in una serie di film di Tarzan. Vinse tre medaglie d’oro ai Giochi olimpici del 1924 e due nel 1928.

Nell’anno 1987 – Terry White, inviato speciale dell’arcivescovo di Kenterberian, fu rapito in Libano. Trascorse quasi cinque anni in cattività.

Nel 1996 – Alle elezioni di Gaza e della Cisgiordania, tenutesi nell’ambito di un accordo israeliano e palestinese. Il leader della liberazione palestinese Yasser Arafat è diventato il primo leader democraticamente eletto del popolo palestinese, con l’88,1% dei voti.

Nel 2000 – Ad Ankara per la prima volta dal 1962, i ministri degli Esteri di Grecia e Turchia si sono incontrati.

Nel 2001 il presidente filippino Joseph Estrada si ritirò dal potere sotto la pressione dei manifestanti e dell’esercito e il 16 aprile si arrese al tribunale speciale per la lotta contro la corruzione.

Personaggi famosi Nato il 20 gennaio

È così sorprendente scoprire che una particolare figura storica o celebrità è nata nella stessa data in cui siamo noi, lo facciamo tutti, anche solo per divertimento. Nel prossimo paio di righe, leggi tutto sulle persone che sono nate il 20 gennaio.



225 – Marco Antonio era noto come Gordiano III, imperatore romano.

1292 – Eliška Przemyslovna, l’ultima regina ceca.

1775 – Andre-Marie Amper, fisico e matematico francese.

1920 – Federico Fellini, un regista italiano.

1921 – Telmo Zara, calciatore spagnolo.

1926 – Patricia Neal, un’attrice americana.

1946 – David Lynch, un regista americano.

1952 – Stanley Harvey Eisen, musicista americano.

1956 – William “Bill” Mar Young, comico e conduttore televisivo americano.

1963 -James Denton, un attore americano.

1964 – Ron Harper, un giocatore di basket americano.

1971 – Gary Barlow, cantante e cantautore inglese.

1978 – Clayton Stanley, una pallavolo americana.

1979 – Will Young, un cantante britannico.

1980 – Cyril Thaddeus Cardoso Filho, un piccolo calciatore brasiliano-russo.



1981 – Owen Lee Hargreaves, un calciatore inglese.

1982 – Jason Richardson, un giocatore di basket americano.

1995 – Joey Badass, rapper, cantautore e produttore musicale americano.

Per riassumere, le caratteristiche e le cose più interessanti ed eccitanti che sono associate alle persone del 20 gennaio è che non giudicano mai gli altri perché siamo tutti esseri umani con difetti, siamo tutti uguali e abbiamo il diritto ai nostri atteggiamenti. Sono addestrati verbalmente e osservano le persone; possono imparare a comunicare con gli altri attraverso l’osservazione. Possono essere i padroni della manipolazione giustificando tutto ciò che fanno o pensano. Di conseguenza, possono interagire con qualsiasi personalità e adattarsi ad ogni situazione.

Queste persone possono discutere ogni argomento; possono diventare esperti su qualsiasi argomento; sono molto bravi a gonfiare la loro importanza; lo considerano meritevole perché il loro umore li rende unici. Le persone convenzionali fanno attenzione; a loro piace scioccare e deviare dalla norma, è così che vivono.

Come tutti gli acquari, spesso affrontano qualcuno che è considerato debole o stupido. È semplicemente un bersaglio facile per i loro esercizi verbali. All’interno, le persone del 20 gennaio non avrebbero mai fatto del male a nessuno; hanno rispetto per ogni essere umano.

Show Buttons
Hide Buttons