17 agosto segno zodiacale: Qual è la tua personalità?

17 agosto segno zodiacale: Qual è la tua personalità?

17 agosto segno zodiacale

Se sei nato il 17 agosto, il tuo segno zodiacale è Leone.

Tratti della personalità

Le persone nate il 17 agosto possono presentare un aspetto esteriore calmo e composto al mondo ma, come un vulcano dormiente, sotto le emozioni infuocate marciscono e covano sotto la cenere. La ricerca del successo per queste persone è implacabile e, poiché sono così volitive, o ottengono un seguito leale di fan devoti o creano una legione di nemici implacabili.

Queste persone attirano l’attenzione degli altri con la loro intensità e autosufficienza. Da un lato tipi indipendenti e creativi con grande energia, immaginazione e determinazione a non essere vincolati dalle convenzioni, dall’altro sono pensatori seri con la capacità di concentrarsi su ideali progressisti, a volte idiosincratici. Questa combinazione di vigore, fiducia in se stessi e scopo assicura che qualsiasi contributo che danno abbia un grande impatto. Sebbene siano ottimi leader, possedendo la resilienza e la fiducia in se stessi per riprendersi praticamente da qualsiasi battuta d’arresto, il loro tallone d’Achille è la loro natura polemica e testarda. Possono essere estremamente difensivi e aggressivi e la loro rabbia occasionale può terrorizzare coloro che li circondano.

Fino all’età di trentacinque anni c’è un’enfasi nella loro vita sulla praticità e sulla creazione di un ambiente di lavoro efficace; questi sono gli anni in cui la loro energia selvaggia può essere al massimo esplosiva e non diretta. Imparare a pensare prima di parlare e agire e ascoltare di più i consigli degli altri li aiuterà a ottenere il controllo e il senso dell’orientamento di cui hanno bisogno per guadagnarsi il rispetto degli altri. Dopo i trentasei anni c’è una svolta significativa che mette in luce le loro relazioni sociali e le loro collaborazioni; in questi anni le loro già potenti energie creative si evidenziano ancora di più, ed è questo il periodo durante il quale possono davvero esprimersi.

Per tutta la vita, la chiave del loro successo sarà porre l’accento sull’autocontrollo. Se riescono a trovare il modo di imbrigliare e dirigere le loro incredibili energie verso una causa degna di loro, quando la loro creatività vulcanica esplode non causerà caos e distruzione, ma illuminerà, ispirerà e guiderà gli altri con la sua originalità dinamica.

Amore

Le persone nate il 17 agosto sono partner appassionati, leali, generosi e amorevoli; essendo amichevoli e socievoli, tendono ad avere molti amici e ammiratori. Sono attratti da persone creative e intense come loro, ma prospererebbero meglio con qualcuno che è in grado di tirare fuori le loro passioni ma che è anche calmo e coerente.

Salute

Una delle maggiori minacce per la salute delle persone nate in questo giorno è la loro incapacità di controllare la loro rabbia. Questo non solo può renderli più soggetti a lesioni, ma può anche minacciare il loro sistema immunitario e aumentare il rischio di stress, depressione e ansia. Imparare a perdonare e lasciar andare pensieri e sentimenti arrabbiati aiuterà i loro corpi a tornare da uno stato eccitato a uno stato normale. Rimanere su una chiglia uniforme consente ai loro corpi di funzionare al meglio, quindi per la loro buona salute devono evitare di serbare rancore. Per quanto riguarda la dieta, dovrebbero evitare di mangiare quando si sentono arrabbiati, stressati o infelici, poiché ciò potrebbe portare a disturbi alimentari e problemi digestivi. L’esercizio fisico regolare è altamente raccomandato perché li aiuterà a rilassarsi e rilasciare la tensione repressa.

Carriera

Queste persone prosperano meglio nelle carriere in cui possono organizzare i propri orari e avere un impatto sugli altri. Qualunque sia la carriera che scelgono, saliranno la scala del successo fino a posizioni di leadership, ma possono essere attratti dalla politica, dagli affari, dal teatro o dal mondo dello spettacolo, così come dal management, dalla scrittura, dalla legge, dalle opere di beneficenza e dall’istruzione.

Vita

Il percorso di vita delle persone nate in questo giorno è imparare a gestire le proprie emozioni. Una volta che si sentono più in controllo delle loro vite, il loro destino è quello di avere un impatto sugli altri e trovare il successo sotto gli occhi del pubblico.

Show Buttons
Hide Buttons