Oroscopo: 16 gennaio segno zodiacale

Oroscopo: 16 gennaio segno zodiacale

16 gennaio segno zodiacale

Le persone sono curiose e vogliono sapere quante più cose possibili sulla nostra natura e caratteristiche, e perché no, cosa accadrà nel prossimo o lontano futuro. L’astrologia può essere un utile alleato in questo processo. Ma più specificamente, questi articoli possono aiutarti ad essere più specifico in questo processo, basandoti sulla tua data di nascita e su tutto ciò che ti porta nella vita.

Le persone che sono nate il 16 gennaio sono le persone che sono Capricorno nel sistema zodiacale dei segni e condividono tutte caratteristiche specifiche.

Queste persone sono in primo luogo molto professionali e amano i valori tradizionali; si ritiene che queste siano le persone a cui piace affrontare la vita nel modo più conveniente.

Alcuni descrivono queste persone come le persone più serie di tutte; coloro che sono nati il ​​16 gennaio desiderano naturalmente l’indipendenza che consenta loro di compiere progressi significativi sia nell’agenda personale che nel piano aziendale.

Il Capricorno è un segno terreno, e dà alla persona bisogno di avere certezza nella sua vita, ed è qualcosa che è vero anche per queste persone che sono nate il 16 gennaio.

Amano le tradizioni, le famiglie e tutte le altre cose che renderanno la vita disciplinata e in qualche modo in ordine. Queste persone sono padroni dell’autocontrollo e possono essere eccellenti leader o manager.



Caratteristiche e personalità

Le persone del 16 gennaio possono anche essere incredibilmente testarde e quando hanno intenzioni specifiche, possono farlo indipendentemente da quanto possa essere difficile. Cercano di raggiungere il successo con la loro esperienza, ma la loro serietà e indipendenza li rendono in qualche modo antisociali.

Queste persone di solito si avvicinano molto ai loro associati, sono molto collegate alle loro famiglie e amici; sono davvero persone su cui puoi contare – ogni volta che hai bisogno di aiuto saranno i primi a saltare per ottenere supporto.

Su una nota più negativa, le persone che sono nate il 16 gennaio hanno difficoltà ad accettare le differenze degli altri; in tali situazioni, devono controllare le persone o imporre loro i loro valori tradizionali. È nella loro natura pensare di essere gli unici a sapere come risolvere i problemi, ma devono imparare a perdonare gli altri, per permettere loro di essere ciò che sono e smettere di giudicarli.

Amore compatibilità

Come tutti i Capricorni, le persone del 16 gennaio sono amanti seri a cui piace fare le cose in modo leggero e completo; lavorano attraverso la connessione dell’amore in un modo in cui vanno un passo alla volta.

Sono tutti lavori e non parole; questo è così caratteristico di questo segno / giorno. Prendono azioni che esprimeranno i loro sentimenti e le persone del 16 gennaio sono sempre oneste e hanno cuori puri.



Per quanto riguarda gli amici e la famiglia, combinano forti emozioni e umorismo, quindi sono compagni incredibili. Sincero e leale, le persone spesso le scelgono per gli amici.

Il momento migliore per queste persone è fare una vacanza in modo che possano stare con amici e parenti in un posto con una manciata di attività. Questo è amore per loro, ma il loro ambiente deve essere coerente e onesto. Gli scoppi emotivi non sono un fenomeno comune nella gente del 16 gennaio, ma possono sempre sorprendere.

Devi essere una persona efficiente seguendo la voce della ragione; è essenziale che nella tua vita cerchi un supporto solido o materiale per tutto ciò di cui ti stai occupando. Mostra che troppi prezzi eccellenti e fantasie d’amore per te hanno un sapore dolce perché sono seguite da una domanda: cosa si nasconde alla fine della ballata? Il Capricorno dal suo partner si aspetta il completo impegno e il rispetto di tutti i valori tradizionali, il perfetto adempimento di un ruolo convenzionale nel contesto della famiglia o della vita amorosa.

Sai quanti Capricorni sono ambiziosi e persistenti nella loro necessità di avanzamento sotto qualsiasi aspetto, e in particolare per quanto riguarda gli affari e i ranghi sociali? A questo proposito, hanno standard molto elevati, criteri seri e obiettivi rigorosamente definiti.

Quindi, l’attività e l’affermazione sociale sono un prerequisito per l’armonia nella famiglia e nella vita sentimentale. E soprattutto, il Capricorno insiste sul comportamento dignitoso e sulla buona educazione, e si aspetta che tu sviluppi un’autocritica altamente sviluppata e un alto livello di responsabilità. In un abbraccio amorevole e con il sorriso più bello, voi due camminerete sicuramente su un terreno solido!



Scopo e carriera

“Ambizione” è la parola chiave che potremmo usare per descrivere il loro carattere, ed è vero quando si tratta del loro lavoro e della loro occupazione.

Anche il termine “io uso” è la parola chiave per il successo nella loro vita, hanno il talento giusto per trovare gli strumenti giusti sia per il lavoro che per il raggiungimento personale.

Stabiliscono sempre standard elevati per se stessi e poiché hanno onestà, perseveranza e dedizione c’è una significativa possibilità che raggiungano i loro obiettivi. Lealtà e prontezza a lavorare sodo sono le caratteristiche che le persone nate il 16 gennaio apprezzano molto.

I lavori nella gestione finanziaria, nell’istruzione e nel settore immobiliare sono una scelta eccellente per queste persone, ma non stupitevi se le vedete nella professione legata alla bellezza.

Inoltre, quasi tutte le persone che sono nate il 16 gennaio possono gestire molto bene il loro tempo e denaro.

Simboli, numeri fortunati e colori

Come ogni cosa in questo mondo, anche le persone sono sotto il simbolico nascosto, e scopriremo qui cosa c’è quel simbolo dietro la data di nascita del 16 gennaio.

Saturno è il pianeta dominante dei Capricorni, e anche per queste persone, è il pianeta ad essere collegato alle restrizioni ed è il pianeta che aiuta a concretizzare e attuare tutte le idee astratte.



Qual è la parola che definisce il – potere, la loro debolezza è che sono spietati, imprevedibili, in attesa del peggio.

Ciò che amano è la famiglia, la tradizione, la qualità del lavoro, la bellezza e la musica.

Il loro numero è 10, e il giorno di sabato, e corrispondono a tutti i colori saturi, e sono riconosciuti in tormalina e onice (pietre), carbone, resina e magnete.

Eventi storici il 16 gennaio

Come facciamo tutti a volte, qui daremo uno sguardo ad alcuni eventi passati che hanno avuto luogo il 16 gennaio attraverso la storia.

Nell’anno 1547 – Ivan IV Vasiljevich fu incoronato a Mosca come primo imperatore russo. È noto per le riforme molto significative in Russia, ma anche per la crudeltà contro i combattenti che ha usato nei suoi sforzi per centralizzare il potere e uccidere suo figlio, motivo per cui è stato chiamato Grozny.

Nell’anno 1778 – la Francia riconobbe l’indipendenza degli Stati Uniti durante la guerra d’indipendenza americana dalla British Colonial Administration (1775-83). Nel febbraio di quell’anno, a Parigi fu firmato un accordo sull’alleanza e migliaia di volontari iniziarono ad aiutare gli americani.

Nell’anno 1794 – morì lo storico inglese Edward Gibbon, che fu il famoso autore di “La fine e la caduta dell’Impero romano”, ed era considerato uno dei più importanti nella storiografia mondiale.

Nell’anno 1864 – Austria e Prussia inviarono un ultimatum in Danimarca chiedendo che ritirasse la costituzione in base alla quale le province di Schleswig e Holstein diventarono parte integrante della Danimarca. Nella guerra che seguì i danesi furono sconfitti.

Nell’anno 1920 – negli Stati Uniti iniziò il proibizionismo. Era il divieto legale di produzione e vendita di alcolici.

Nel 1945 – La vittoria delle forze alleate al comando del generale Bernard Montgomery (Montgomery) e Omar Bradley (Bradley) pose fine all’offensiva tedesca nelle Ardenne, in Belgio. In quell’operazione i tedeschi persero 220.000 soldati, molti dei quali furono catturati; e le forze alleate di 77.000.

Nel 1957 muore il direttore italiano Arturo Toscanini. Fu uno dei più importanti direttori del 20 ° secolo. Ha diretto la Milan Scale e la Metropolitan Opera di New York.

Nel 1969 – A Praga, lo studente ceco Jan Palach (Palach) si suicidò bruciando in segno di protesta contro l’occupazione della Cecoslovacchia, che, secondo l’ordine dell’Unione Sovietica, fu condotta dai membri del Trattato di Varsavia nell’agosto 1968.

Nello stesso anno i cosmonauti sovietici nelle astronavi “Soyuz 4”, per la prima volta nella storia, misero in orbita attorno alla Terra due aerei con l’equipaggio umano.

Nell’anno 1979 – gli scacchi iraniani Reza Pahlavi lasciarono il paese sotto la pressione dei seguaci dell’Ayatollah Homini (Khomeini), che poi presero il potere.

Nell’anno 1987 – Il capo del Partito comunista cinese, Hu Yaobang (Yaobang), si è dimesso, accettando la colpa per gli errori politici causati dai disordini degli studenti.

Nel 1991 – Gli alleati statunitensi e occidentali lanciarono un’operazione di “Desert Storm” nella Guerra del Golfo con enormi attacchi aerei a seguito di obiettivi militari e industriali in Iraq e Kuwait, 19 ore dopo la fine dell’ultimatum di Baghdad delle Nazioni Unite.



Nel 2000 – Ricardo Lagos è stato eletto Presidente del Cile. Fu il primo presidente dei socialisti dopo Salvador Allende, che fu ucciso nel 1973.

Nel 2001- il presidente Loran Desira Kabil fu ucciso in un tentativo di colpo di stato nella Repubblica Democratica del Congo (Zaire), e suo figlio Joseph fu assunto come presidente.

Nel 2002 – Il Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite ha adottato all’unanimità sanzioni contro la rete terroristica di Al Qaeda e i resti dei talebani dentro e fuori l’Afghanistan.

Nel 2003 – Una navetta “Columbia” è stata lanciata dal Kennedy Space Center in Florida. Poco prima dell’atterraggio in Florida (1 febbraio) dopo una missione di 16 giorni, la navetta si incendiò in Texas, uccidendo tutti sulla navetta.

Nel 2004 – La Corte Suprema di Spagna ha appoggiato il divieto del partito separatista radicale basco Batasuna, da tempo ritenuto rappresentare l’ala politica dei gruppi terroristi baschi armati ETA.

Nel 2014 – Più di 1.000 persone sono state uccise nei combattimenti di due settimane, il peggiore dall’inizio del conflitto tra gruppi ribelli rivali in Siria, ha annunciato l’Osservatorio siriano per i diritti umani.

Nell’anno 2016 – Tai Ing Ven (59) è stata eletta come prima donna presidente di Taiwan come leader del Progressive Democratic Party (DPP), che sostiene apertamente l’indipendenza di Taiwan dalla Cina. Nello stesso anno, il 16 gennaio, le sanzioni iraniane sono state abolite sulla base dell’accordo tra loro e sei potenze mondiali (USA, Russia, Cina, Gran Bretagna, Francia e Germania) dal 14 luglio 2015, limitando il programma nucleare iraniano in cambio dell’abolizione delle sanzioni internazionali.



E nell’anno 2017, il 16 gennaio, sono morte 37 persone, principalmente residenti nei villaggi vicino Bishkek, quando l’aereo è crollato nel tentativo di atterrare su una fitta nebbia.

Questi sono solo un paio di eventi storici accaduti il ​​16 gennaio e, naturalmente, ce ne sono ancora di più, ma mostrano tutti una vista alla data del 16 gennaio.

Personaggi famosi Nato il 16 gennaio

1298 – Lajjin, sultano del Mameluk egiziano

1728 – Niccolò Piccinni, compositore italiano

1841 – Vasily Osipovich Kljukovsky, storico e scrittore russo

1853 – André Michelin, un produttore di pneumatici francese

1901 – Fulgencio Batista, politico e dittatore cubano

1931 – Johannes Rau, politico e presidente tedesco

1932 – Dian Fossey, medico e zoologo americano

1933 – Susan Sontag, scrittrice e giornalista americana



1974 – Kate Moss, modello britannico

1979 – Aaliyah, cantante americana R’n’B

1987 – Piotr Żyła, sciatore polacco saltatore

In conclusione, diremo alcune parole sulle persone che sono nate il 16 gennaio. L’amore è un bisogno mentale per loro; sono energici e appassionati, sebbene il suo potere spirituale sia difficile da svanire.

Sono persone che hanno fede e credono nei valori tradizionali della vita; sono amici fantastici ma hanno problemi a prendere le critiche.

Stanno cercando partner con valori più alti nelle attività fisiche appassionate che nella bellezza e qualità interiore.

Sono sempre cauti e ottengono ancora ciò che vogliono, soprattutto per quanto riguarda il livello finanziario, ma sono consapevoli dei suoi limiti.

In un certo senso, queste persone amano i confini, ma non sono private di sentimenti profondi.

Le persone che sono nate il 16 gennaio sono persone fondamentalmente oneste, che possono trovare difficoltà a calmarsi e sentirsi pronte per le cose più grandi della vita; ma non smettono mai di essere ambiziosi.

Show Buttons
Hide Buttons