16 agosto segno zodiacale: Qual è la tua personalità?

16 agosto segno zodiacale: Qual è la tua personalità?

16 agosto segno zodiacale

Se sei nato il 16 agosto, il tuo segno zodiacale è Leone.

Tratti della personalità

Seducenti e magnetiche, le persone nate il 16 agosto sono più felici quando possono trasmettere le loro convinzioni non convenzionali a un pubblico il più ampio possibile. La loro priorità principale nella vita sembra essere quella di attirare l’attenzione su se stessi e, poiché sono una tale potenza di energia, ambizione ed entusiasmo, è spesso impossibile ignorarli.

Una volta che hanno deciso la loro sfera di influenza, cercheranno di trionfare su qualsiasi ostacolo o persona che si frappone sulla loro strada. La loro spinta a raggiungere il potere e il riconoscimento è così forte che possono essere vendicativi e distruttivi nei confronti di coloro che si oppongono, e il desiderio di vendetta è una forza distruttiva nelle loro vite. Eppure, dietro l’aspetto sfacciato e conflittuale che queste persone adottano c’è un sé più determinato che dirige il loro comportamento di ricerca dell’attenzione ma è completamente diverso dall’immagine che proiettano. Sebbene il loro comportamento sembri orientato al guadagno materiale e al successo professionale, la loro motivazione più profonda si trova nel raggiungimento della felicità personale. Di conseguenza la loro vita privata è proprio questo: privata.

Fino all’età di trentasei anni si pone l’accento sull’essere pratici e sulla costruzione di una struttura per se stessi, in particolare nel proprio ambiente di lavoro. Questi sono gli anni in cui tendono ad essere più spietati e devono stare attenti che il loro enorme potenziale di creatività non si trasformi in un esibizionismo spinto. Dopo i trentasette anni potrebbero iniziare a dare più importanza alle relazioni e l’enfasi sarà sulla qualità piuttosto che sulla quantità quando si tratta di mostrare la loro creatività.

Per tutta la vita, se possono ascoltare la loro potente coscienza e assicurarsi che non agiscano in modi che feriscono gli altri o perdano il contatto con i semplici piaceri della vita, hanno il potenziale non solo per sedurre gli altri con il loro stile magnetico, ma per sorprenderli con le loro straordinarie conquiste.

Amore

Quando si tratta di questioni di cuore, le persone nate il 16 agosto possono essere ferocemente leali e solidali, vedendo gli altri per quello che sono piuttosto che per quello che vorrebbero che fossero. A loro piace essere l’inseguitore piuttosto che l’inseguito e poiché sono così fieramente indipendenti, fissare obiettivi con il proprio partner può essere un problema. Se scelgono un partner energico, sicuro di sé e volitivo proprio come loro, tuttavia, questo non sarà un problema.

Salute

È importante che le persone nate in questo giorno ricordino che i loro legami con la famiglia e gli amici sono importanti per la loro salute quanto una buona alimentazione e l’esercizio fisico. Poiché sono così energici e concentrati sul presente piuttosto che sul futuro, non sorprende che possano trovare difficile attenersi alla routine di una dieta ben bilanciata e un programma di esercizi, ma è importante che si basino su abitudini alimentari sane e dosi giornaliere di esercizio da moderato a intenso. Questa routine li aiuterà a evitare gli eccessi, come il fumo, l’eccesso di cibo e comportamenti di dipendenza o di ricerca del brivido, che sono dannosi per la loro salute fisica ed emotiva.

Carriera

Queste persone sono ben attrezzate per qualsiasi campo in cui possono ispirare o dirigere gli altri e spesso troveranno successo nelle arti o nel mondo dello spettacolo, come artisti, produttori o registi, o nella politica o nell’insegnamento. Nel mondo degli affari saranno attratti dalle grandi imprese o dai media, ma potrebbero anche dedicarsi a opere di beneficenza. Qualunque sia la carriera che scelgono, non prosperano in posizioni subordinate e possono decidere di lavorare per se stessi se, per qualche motivo, le posizioni di leadership sono irraggiungibili.

Vita

Il percorso di vita delle persone nate in questo giorno è evitare gli estremi e gli eccessi. Una volta trovato un sano equilibrio che consenta loro di servire piuttosto che ribellarsi alla società, il loro destino è quello di ispirare o dirigere gli altri.

Show Buttons
Hide Buttons