Lattuga: 16 benefici e proprietà per la salute

Lattuga: 16 benefici e proprietà per la salute

Lattuga

1. La lattuga fa bene all’infiammazione.

Alcune proteine ​​nella lattuga aiutano a controllare l’infiammazione. Ciò è stato dimostrato in uno studio iraniano. Gli studi hanno dimostrato che la lattuga è stata utilizzata nei rimedi popolari per alleviare l’infiammazione e il dolore alle ossa.

Anche le vitamine A, E e K nella lattuga possono aiutare a ridurre l’infiammazione. Altre verdure ricche di vitamina K includono cavoli, broccoli, spinaci e cavoli. Più scuro è il colore della lattuga, più antiossidanti ha e meglio è per l’infiammazione.

2. La lattuga può aiutarti a perdere peso.

Uno dei motivi principali per cui la lattuga può essere un alimento dimagrante ideale sono le calorie. Una lattuga contiene solo 5 calorie. Inoltre, la lattuga è una dieta ipocalorica, ma contiene altri nutrienti che sono abbondanti.

La lattuga ha anche una bassa densità di energia. La lattuga romana è composta per il 95% da acqua e contiene fibre in abbondanza. La fibra aiuta a mantenerti pieno. Inoltre, la lattuga è molto povera di grassi.

3. La lattuga fa bene alla salute del cervello.

Gravi danni cerebrali possono portare alla morte delle cellule nervose, che può portare a gravi malattie del cervello come il morbo di Alzheimer. Molti studi hanno dimostrato che gli estratti di lattuga hanno controllato questa apoptosi neuronale come ruolo nella GSD o nella privazione di glucosio / siero.

La lattuga è anche ricca di nitrati alimentari. Il composto viene convertito in ossido di azoto nel corpo, una molecola di segnalazione cellulare che promuove la funzione endoteliale. La diminuzione della funzione endoteliale ha un effetto negativo sul declino cognitivo e su altri disturbi neurologici associati all’invecchiamento.



4. La lattuga aiuta la salute del cuore.

La lattuga romana è una ricca fonte di acido folico, vitamina B, che converte l’omocisteina in metionina. L’omocisteina non convertita danneggia i vasi sanguigni e accumula la placca, che influisce negativamente sul cuore.

Inoltre, la lattuga è una ricca fonte di vitamina C che riduce l’arteriosclerosi e aiuta a curare le malattie cardiovascolari. La vitamina C è nota per aiutare a rafforzare le arterie e prevenire gli attacchi di cuore. Includere la lattuga nella tua dieta quotidiana aiuterà il tuo cuore.

La lattuga contiene anche potassio, che abbassa la pressione sanguigna e previene le malattie cardiache. L’assunzione di lattuga può aumentare l’HDL e abbassare i livelli di LDL.

Secondo la ricerca, mangiare lattuga è correlato al miglioramento del metabolismo del colesterolo. È anche noto per aumentare lo stato antiossidante del corpo.

5. La lattuga è utile per il rischio di cancro.

La lattuga è un ortaggio senza amido. Secondo un rapporto del World Cancer Research Fund, le verdure senza amido possono prevenire diversi tipi di cancro, tra cui i tumori della bocca, della gola, dell’esofago e dello stomaco.

6. La lattuga può ridurre il rischio di diabete.

Gli studi dimostrano che la lattuga in particolare può ridurre il rischio di diabete di tipo 2. Ciò può essere dovuto al basso indice glicemico della lattuga.

La lattuga contiene meno calorie e carboidrati. Questo fatto significa che aiuta la salute della dieta del diabete. In particolare, la lattuga romana è migliore di altre varietà perché contiene micronutrienti essenziali.

Inoltre, la lattuga contiene lattucaxantina, un carotenoide antidiabetico che abbassa i livelli di zucchero nel sangue e può essere un farmaco per il diabete.

7. La lattuga fa bene alla salute della vista.

La lattuga contiene zeaxantina, un antiossidante che migliora la salute della vista. Inoltre, è stato scoperto che previene la degenerazione maculare correlata all’invecchiamento. Il verde scuro della lattuga contiene sia luteina che zeaxantina. Questo aiuta a migliorare la salute della vista.

La lattuga romana è anche un buon sostituto degli spinaci. Diversi studi hanno dimostrato che la luteina e la zeaxantina aiutano a migliorare la salute degli occhi e prevenire la cataratta e altre malattie degli occhi.

8. La lattuga aiuta a migliorare la salute dell’apparato digerente.

La fibra della lattuga favorisce la digestione e previene altre malattie dell’apparato digerente come costipazione e rigonfiamento. Inoltre, può alleviare il mal di stomaco. La lattuga è nota per aiutare lo stomaco a elaborare vari tipi di cibo. Inoltre, può aiutare a trattare altri problemi come l’indigestione. Ma finora sono necessarie ricerche più accurate.

9. La lattuga può aiutare a curare l’insonnia.

La lattuga lactucarium calma il sistema nervoso e favorisce il sonno. Se non riesci a dormire bene la notte, è bene aggiungere la lattuga alla tua cena. La lattuga contiene un’altra sostanza chiamata lattucina, che induce il sonno e il rilassamento. Questo ortaggio veniva utilizzato anche nel Medioevo per alleviare l’insonnia.

10. La lattuga può migliorare la salute delle ossa.

Le vitamine K, A e C sono importanti per la produzione di collagene (il primo passo nella formazione dell’osso). La lattuga è ricca di tutte e tre le cose. La vitamina K aiuta a creare cartilagine e tessuto connettivo. La vitamina A aiuta a sviluppare nuove cellule ossee. La carenza di vitamina A può portare a un aumento dell’osteoporosi e al rischio di fratture. La vitamina C aiuta l’esaurimento osseo, uno dei fattori alla base dell’invecchiamento.

La mancanza di vitamina K può aumentare il rischio di osteoporosi e fratture.

11. La lattuga può aumentare l’immunità.

Sono necessarie molte ricerche in questo settore, ma le ricche vitamine A e C della lattuga possono essere una buona scelta per aumentare l’immunità.

12. La lattuga fa bene alla gravidanza.

La lattuga contiene acido folico. Questo nutriente può ridurre il rischio di difetti alla nascita. Inoltre, la lattuga è ricca di vitamina K. La carenza di vitamina K durante la gravidanza può causare sanguinamento. Mangiare la giusta quantità di lattuga nel tuo pasto può aiutare a prevenirlo. Inoltre, la fibra di lattuga può prevenire la stitichezza, uno dei problemi che comunemente le donne incinte sperimentano.

13. La lattuga può migliorare la forza muscolare e il metabolismo.

Il potenzium nella lattuga può migliorare la forza muscolare. La lattuga contiene nitrato, noto per promuovere la capacità motoria. Ma finora sono necessarie molte ricerche accurate in questo settore. Per favore guardalo solo come riferimento.



14. La lattuga può migliorare la salute della pelle e dei capelli.

La vitamina A nella lattuga può promuovere la conversione delle cellule della pelle. La vitamina C può proteggere la pelle dai raggi ultravioletti, ritardando i segni dell’invecchiamento. La fibra della lattuga può disintossicare il corpo e promuovere la salute della pelle.

Sebbene non sia stato provato, lavarsi il viso con estratto di lattuga o liquido al mattino può migliorare la salute della pelle. Inoltre, lavare i capelli con estratto di lattuga o liquido come rimedio popolare può aiutare la salute dei capelli.

15. La lattuga fa bene all’anemia.

La lattuga contiene una quantità adeguata di acido folico. La carenza di acido folico può portare all’anemia. L’acido folico è anche noto per aiutare con l’anemia su larga scala. La lattuga romana può anche aiutare a trattare l’anemia da carenza di vitamina B12.

16. La lattuga aiuta a mantenere l’umidità.

La lattuga è composta per il 95% da acqua. Se mangi queste verdure, puoi rimanere idratato.

Effetti collaterali della lattuga / precauzioni

La lattuga deve stare attenta a chi è coinvolto nei fluidificanti del sangue.

Un’assunzione eccessiva di vitamina K può causare problemi alle persone che assumono anticoagulanti come il warfarin. Mangiare troppa lattuga può ridurre l’effetto del warfarin. Pertanto, se stai assumendo anticoagulanti, assicurati di consultare il tuo medico prima di prendere la lattuga.

È necessaria cautela durante la gravidanza e il latte materno.

Non c’è supporto per la ricerca medica, ma c’è uno studio che mostra che il consumo eccessivo di lattuga ha un effetto negativo durante la gravidanza e il latte materno. Pertanto, evitare un consumo eccessivo. La normale quantità di lattuga è sicura.

Conclusione

La lattuga è famosa per la sua eccellente nutrizione. Dalla lotta alle malattie infiammatorie al miglioramento della salute della pelle e dei capelli, la lattuga può migliorare la salute in molti modi. È buono per l’estate perché ha un alto contenuto di umidità. Tuttavia, il consumo eccessivo di queste verdure verdi può causare effetti collaterali. Attenersi alla normale quantità di cibo appropriata. Se hai effetti collaterali o problemi con il tuo corpo, evita di mangiare e consulta il tuo medico.

Show Buttons
Hide Buttons