Fagioli: 29 benefici e proprietà per la salute

Fagioli: 29 benefici e proprietà per la salute

Fagioli

1. I fagioli nani aiutano a migliorare la salute del cuore.

I fagioli borlotti possono avere un impatto positivo sulla salute quando sostituiscono la carne con il colesterolo alto o altre fonti proteiche. Ridurre il colesterolo è un modo per ridurre il rischio di malattie cardiache e migliorare la salute del cuore. I fagioli borlotti sono una delle varietà di soia più salutari che puoi utilizzare come fonte di proteine ​​e hanno leggermente meno grassi e grassi saturi rispetto ad altre varietà di soia, ma hanno quantità simili di fibre e proteine.

Gli alti livelli di magnesio nei fagioli agiscono sul colesterolo, che aiuta a combattere le malattie cardiache come ictus, malattie vascolari, coaguli arteriosi e infarto.

I fagioli borlotti sono anche ricchi di potassio, un altro importante nutriente noto per regolare i livelli di pressione sanguigna.

2. I fagioli nani aiutano a prevenire il cancro al colon.

Gli studi hanno dimostrato che le persone che mangiano regolarmente fagioli, come i fagioli, possono avere meno probabilità di sviluppare il cancro al colon. La fibra della soia svolge un ruolo positivo nella regolazione della crescita cellulare nel colon, che può aiutare a ridurre il rischio di sviluppare il cancro al colon.

3. I fagioli borlotti hanno proprietà di controllo glicemico.

I semi di soia sono un alimento a basso indice glicemico, quindi non causano picchi di zucchero nel sangue quando vengono mangiati. Può anche aiutare ad alleviare gli effetti degli alimenti che aumentano il livello di zucchero nel sangue.

Ad esempio, mangiare fagioli o altri fagioli normali con il riso può rallentare la velocità con cui il riso viene digerito. Ciò significa che i carboidrati vengono scomposti e assorbiti lentamente nell’intestino, prevenendo improvvisi picchi di zucchero.

La soia contiene anche fibre solubili e insolubili che prevengono i picchi di zucchero nel sangue. La fibra insolubile può anche aiutare a ridurre i livelli di colesterolo. Il colesterolo alto è un altro problema per le persone con diabete. Pertanto, i fagioli possono essere un buon alimento per una dieta per diabetici.



4. I fagioli borlotti sono ottimi per la gestione del peso.

I fagioli borlotti sono utili per la gestione del peso. Molte persone lottano con la dieta, soprattutto quando adottano una dieta a basso contenuto di carboidrati. Mangiare una dieta ricca di fibre può essere un’alternativa per la perdita di peso. Poiché sono pieni di fibre, ti senti pieno più a lungo ed eviti di mangiare troppo. Gli studi hanno dimostrato che mangiare soia come parte di una dieta ricca di fibre può aiutarti a perdere peso.

5. I fagioli borlotti sono buoni per la digestione.

I fagioli borlotti hanno benefici per la salute dell’apparato digerente. I fagioli borlotti sono ricchi di fibre sia solubili che insolubili. La fibra aiuta a promuovere la salute dell’apparato digerente e la regolarità intestinale. Ma attenzione, perché troppo può causare problemi come gas e flatulenza.

6. I fagioli borlotti sono ricchi di minerali essenziali.

I fagioli borlotti sono ricchi di ferro e fosforo che formano il sangue, che svolge un ruolo importante nella salute di ossa e denti. Contiene anche vitamina K, che protegge il sistema nervoso dai danni dei radicali liberi.

7. I fagioli borlotti hanno proprietà ipocolesterolemizzanti.

I fagioli borlotti sono ricchi di fibre solubili. Mentre sappiamo che la fibra solubile può aiutare a promuovere la digestione, non molte persone sanno che può anche aiutare a ridurre il colesterolo LDL malsano.

8. I fagioli nani aiutano a migliorare la memoria.

I fagioli borlotti hanno benefici per migliorare la memoria. Ricco di vitamina B1, che contribuisce a una sana funzione cognitiva. Livelli sufficienti di vitamina B1 aiutano la sintesi dell’acetilcolina (un importante neurotrasmettitore), che assicura il corretto funzionamento del cervello e migliora la concentrazione e la memoria. Aiuta anche a rallentare la progressione dell’Alzheimer e della demenza.

9. I fagioli borlotti aiutano a generare energia.

Il manganese nei fagioli è di fondamentale importanza per il metabolismo del tuo corpo per abbattere i nutrienti per produrre energia.



10. I fagioli borlotti hanno proprietà antiossidanti.

Uno dei tanti vantaggi dei fagioli borlotti è che hanno proprietà antiossidanti. Il manganese aiuta le difese antiossidanti del corpo a distruggere i radicali liberi dannosi nel corpo. Pertanto, i fagioli borlotti rientrano nella categoria degli alimenti ricchi di antiossidanti.

11. I fagioli borlotti sono ricchi di proteine.

I fagioli borlotti sono ricchi di proteine. È un buon sostituto della carne per i vegetariani. Aggiungendo i fagioli alla tua dieta, puoi fornire al tuo corpo proteine ​​senza aggiungere carne o altri alimenti.

12. I fagioli borlotti hanno proprietà disintossicanti naturali.

I fagioli borlotti hanno anche benefici antidoti. Molti alimenti oggi contengono conservanti che contengono solfiti. È noto che l’alto contenuto di solfiti è tossico per l’organismo. Il molibdeno presente nei fagioli aiuta a disintossicare il corpo dai solfiti. È anche utile per le persone con allergie ai solfiti, poiché il consumo regolare di fagioli rossi riduce i sintomi dell’allergia.

13. I fagioli borlotti aiutano a prevenire l’ipertensione.

I fagioli borlotti sono una buona fonte di potassio, magnesio, fibre solubili e proteine, che possono aiutare a ridurre la pressione alta. Insieme, questi fattori aiutano a mantenere la normale pressione sanguigna. Il potassio e il magnesio dilatano le arterie e i vasi sanguigni e assicurano un flusso sanguigno regolare.

14. I fagioli borlotti aiutano ad alleviare la stitichezza.

I fagioli borlotti hanno benefici nell’alleviare la stitichezza. La fibra insolubile aumenta la massa delle feci per garantire movimenti intestinali regolari e aiuta ad alleviare la stitichezza.

15. I fagioli borlotti sono ottimi per aumentare l’immunità.

Gli antiossidanti nei fagioli nani eliminano i radicali liberi e rafforzano il sistema immunitario proteggendo le cellule del nostro corpo.

16. I fagioli borlotti hanno proprietà anti-invecchiamento.

Uno dei benefici cosmetici dei fagioli sono le loro proprietà anti-invecchiamento. Gli antiossidanti eliminano i radicali liberi e rallentano l’invecchiamento delle cellule. Riduce anche le rughe, cura l’acne e nutre i capelli e le unghie.

17. I fagioli rossi rendono le ossa forti.

Il manganese e il calcio contenuti nei fagioli aiutano a rafforzare le ossa e prevenire l’osteoporosi. L’acido folico aiuta a mantenere la salute delle ossa e delle articolazioni, riducendo il rischio di malattie ossee e fratture.

18. I fagioli borlotti aiutano a ridurre l’emicrania.

Il magnesio contenuto nei fagioli aiuta a prevenire l’emicrania e a stabilizzare la pressione sanguigna.

19. I fagioli nani aiutano la riparazione dei tessuti.

La vitamina B6 aiuta la crescita dei tessuti e la riparazione di pelle e capelli. Aiuta anche a prevenire molti tipi di degenerazione degli occhi e aiuta anche a prevenire la caduta dei capelli.

20. I fagioli borlotti sono buoni per la riduzione della cataratta.

La vitamina B3 nei fagioli ha dimostrato di aiutare a ridurre e in alcuni casi a curare la cataratta.

21. I fagioli nani aiutano ad alleviare l’artrite reumatoide.

L’alto contenuto di rame dei fagioli riduce l’infiammazione nell’artrite. Il rame assicura anche flessibilità nei legamenti e nelle articolazioni.

22. I fagioli borlotti hanno proprietà per alleviare l’asma.

I fagioli borlotti sono anche utili per alleviare l’asma. Il magnesio contenuto nei fagioli ha un effetto broncodilatatore e assicura un passaggio regolare dell’aria dentro e fuori i polmoni. Gli studi hanno dimostrato che bassi livelli di magnesio possono scatenare l’asma.



23. I fagioli borlotti aiutano a prevenire il cancro.

I fagioli borlotti sono un’ottima fonte di antiossidanti che aiutano a combattere il cancro. Sono anche ricchi di fibre, utili per combattere varie forme di cancro dell’apparato digerente.

Uno studio ha collegato un’elevata assunzione di flavonoli a un ridotto rischio di cancro. I semi di soia sono ricchi di flavonoli, che possono aiutare i malati di cancro. Inoltre, secondo l’American Cancer Research Institute, i lignani e le saponine nei fagioli aiutano a combattere il cancro.

24. I fagioli borlotti sono un buon alimento per i bambini.

Un altro vantaggio dei fagioli è che sono utili per i bambini. I fagioli borlotti contengono nutrienti essenziali che aiutano il tuo bambino a crescere e svilupparsi. È ricco di calcio e potassio, importanti per la forza ossea. Contiene anche proteine, che sono elementi costitutivi essenziali per la crescita e lo sviluppo.

Inoltre, l’acido folico contenuto nei fagioli svolge un ruolo importante nello sviluppo del cervello del bambino.

25. I fagioli borlotti sono un buon alimento durante la gravidanza.

I vantaggi dei fagioli sono che contengono proteine, fibre, ferro e antiossidanti. Tutto questo è molto importante, soprattutto durante la gravidanza. Durante la gravidanza, il volume del sangue aumenta, quindi è necessario più ferro per produrre più emoglobina. Il ferro, insieme all’acido folico, aiuta lo sviluppo cognitivo del tuo bambino.

La fibra contenuta nei fagioli aiuta il corretto funzionamento dell’apparato digerente durante la gravidanza. Durante la gravidanza, gli ormoni possono interagire con il processo digestivo e causare stitichezza.

26. I fagioli borlotti possono migliorare la salute del sistema nervoso.

Il molibdeno aiuta con la produzione di energia cellulare e lo sviluppo del sistema nervoso. I fagioli nani forniscono anche gli amminoacidi, le vitamine e i minerali di cui il tuo cervello ha bisogno. Alcune vitamine, compreso l’acido folico, svolgono un ruolo importante nella regolazione di alcuni aminoacidi necessari al sistema nervoso. La ricerca mostra che una carenza di acido folico può aumentare i livelli di omocisteina, che può essere un fattore di rischio per malattie neurodegenerative come l’Alzheimer e il Parkinson.

27. I fagioli nani aiutano a costruire il sangue.

Un altro vantaggio dei fagioli è che aiutano a costruire il sangue. Il rame e il ferro sono essenziali per la formazione di nuove cellule del sangue. Una tazza di fagioli borlotti contiene il 26% e il 29% della quantità giornaliera raccomandata di ferro e rame. La carenza di ferro può anche portare all’anemia.



28. I fagioli nani possono anche aiutare a curare l’acne.

I fagioli borlotti contengono anche zinco, che svolge un ruolo importante nel mantenere la pelle sana. Lo zinco supporta il corretto funzionamento delle ghiandole sebacee, che aiutano a produrre sudore. A parte questo, l’acido folico nei fagioli aiuta a costruire nuove cellule della pelle. La generazione regolare di nuove cellule può aiutare a pulire i pori e ridurre la comparsa di acne. Pertanto, mangiare fagioli è benefico per la salute della pelle.

29. I fagioli nani aiutano a prevenire il fegato grasso.

I fagioli borlotti sono anche efficaci nella prevenzione del fegato grasso. Quando il grasso si accumula nel fegato, diventa fegato grasso. Ciò può causare problemi di obesità, ipertensione, colesterolo alto e altre sindromi metaboliche.

Il trattamento del fegato grasso si basa sul controllo della glicemia, sulla perdita di peso e sulla riduzione dei livelli di colesterolo nel sangue come LDL e trigliceridi. Sostituire le proteine ​​animali ad alto contenuto di grassi con la soia può aiutare a migliorare la salute del fegato.

Effetti collaterali dei fagioli nani

Mentre i fagioli borlotti hanno molti benefici per la salute, i fagioli crudi o cotti in modo improprio sono leggermente tossici. I fagioli borlotti contengono una sostanza tossica nota come emoagglutinina vegetale. Questo componente si trova comunemente in molti cereali, ma è particolarmente alto nei fagioli rossi. I sintomi principali sono vomito e diarrea.

I fagioli nani possono causare problemi come flatulenza, gonfiore e diarrea in alcune persone. Una fibra insolubile in questi fagioli chiamata alfa-galattosidasi causa questi problemi.

% della dose giornaliera raccomandata in 100 g di fagioli borlotti

  • Calorie: 127 Kcal
  • Grassi totali: (1%)
  • Sodio: (0%)
  • Carboidrati totali: (8%)
  • Fibre alimentari: (26%)
  • Proteine: (17%)
  • Calcio: (2%)
  • Ferro: (16%)
  • Potassio : (9%)
  • Niacina: (4%)
  • Acido pantotenico: (4%)
  • Riboflavina: (4%)
  • Tiamina: (13%)
  • Vitamina B6: (9%)
  • Vitamina C: (1%)
  • Vitamina K: (7% )
  • Rame: (27%)
  • Magnesio: (11%)
  • Manganese: (21%)
  • Fosforo: (20%)
  • Selenio: (2%)
  • Zinco: (10%)
  • Colesterolo: (0%)

Show Buttons
Hide Buttons