Asparagi: 16 benefici e proprietà per la salute

Asparagi: 16 benefici e proprietà per la salute

Asparagi

1. Gli asparagi ti aiutano a perdere peso.

Il motivo principale per cui gli asparagi ti aiutano a perdere peso è l’inulina, una fibra idrosolubile. È risaputo che la fibra fa bene alle persone per perdere peso. Secondo uno studio, 6 g di inulina forniscono fino a 260 calorie.

Inoltre, gli asparagi sono buoni per le diete dimagranti perché hanno pochissime calorie.

2. Gli asparagi fanno bene al cancro.

In un rapporto pubblicato dall’American Cancer Society, gli asparagi parlano di alleviare i sintomi del cancro. Chiamato Cancer Survivors Network, questo rapporto parla delle esperienze personali dei malati di cancro e di come hanno beneficiato dell’assunzione di asparagi.

Un altro studio ha scoperto che un composto specifico di asparagi chiamato saponina induce la morte delle cellule tumorali. Inoltre, il composto ha inibito l’ulteriore crescita delle cellule tumorali. Un altro composto di asparagi, il sulforafano, è attualmente allo studio per le sue proprietà di prevenzione chimica.

Anche l’acido folico degli asparagi è un ottimo nutriente. Questa vitamina B può ridurre il rischio di cancro al pancreas, al colon e all’esofago.

3. Gli asparagi aiutano a migliorare la salute delle vie urinarie.

Salute delle vie urinarie significa salute della vescica, dei reni e dell’uretra. Gli asparagi fanno bene alla salute delle vie urinarie. Le proprietà antimicrobiche inibiscono la crescita di batteri che possono causare infezioni.



L’asparago agisce come un diuretico naturale per aumentare le emissioni di urina e aiutare con varie infezioni del tratto urinario.

Inoltre, le proprietà diuretiche degli asparagi aiutano a lavare via i rifiuti dai reni e prevenire i calcoli renali.

4. Gli asparagi sono buoni per l’infiammazione.

Questo ortaggio contiene alti livelli di antiossidanti e aiuta a combattere l’infiammazione. Gli asparagi contengono anche sostanze infiammatorie che possono portare a malattie cardiache.

Ulteriori studi hanno dimostrato che i componenti antinfiammatori degli asparagi possono aiutare ad alleviare il dolore e altri problemi come mal di testa, mal di schiena, reumatismi e gotta.

Gli asparagi sono anche una buona fonte di vitamina K che aiuta il corpo a coagulare il sangue.

5. Gli asparagi fanno bene alla salute del cuore.

La vitamina K degli asparagi svolge un ruolo nella protezione della salute del cuore. La vitamina K previene l’aterosclerosi e rimuove il calcio dall’endometrio delle arterie.

La fibra idrosolubile in questo ortaggio riduce il rischio di malattie cardiache. L’assunzione di fibre è associata all’abbassamento della pressione sanguigna e dei livelli sierici di colesterolo.

L’asparago contiene tiamina, un’altra vitamina B. Questo nutriente controlla il livello dell’amminoacido omocisteina. L’omocisteina nel sangue in eccesso può rappresentare un rischio per la salute del cuore.

Un altro studio parla di fitosteroli, saponine, polifenoli, flavonoidi e acidi ascorbici, che sono componenti vegetali delle radici degli asparagi. Questi ingredienti aiutano a rimuovere il colesterolo in eccesso dal sangue e migliorare la salute del cuore.

Inoltre, l’acido folico degli asparagi è utile per prevenire le malattie cardiache.



6. Gli asparagi aiutano a migliorare la salute del cervello.

Gli asparagi sono una buona fonte di vitamine E e C. Gli studi dimostrano che queste due vitamine aiutano a ridurre il rischio di Alzheimer.

È stato scoperto che gli asparagi prevengono il deterioramento cognitivo e il declino cognitivo negli anziani.

Inoltre, queste verdure verdi sono state trovate per aiutare a curare la depressione. L’acido folico in queste verdure può aiutarti a sentirti bene e trattare le reazioni di ipersensibilità. Gli studi hanno dimostrato un legame tra bassi livelli di folati e depressione.

7. Gli asparagi aiutano la digestione.

La fibra è nota per aiutare la digestione. L’inulina, un’altra fibra alimentare unica di asparagi, migliora il processo digestivo.

Oltre alle fibre, gli asparagi sono ricchi di umidità per prevenire la stitichezza e migliorare la salute dell’apparato digerente.

L’asparago è anche un prebiotico. Il prebiotico è una fibra vegetale che nutre i batteri buoni nell’intestino e crea un equilibrio tra batteri buoni e cattivi.

8. Gli asparagi aiutano a migliorare la salute delle ossa.

Bassi livelli di vitamina K sono associati a fratture. Gli asparagi sono ricchi di vitamina K.

Una corretta assunzione di vitamina K migliora l’assorbimento del calcio. Riduce anche la quantità di calcio rilasciata nelle urine, riducendo il rischio di malattie come l’osteoporosi. La vitamina K controlla anche la mineralizzazione ossea e aiuta a mantenere la densità ossea.

Il ferro degli asparagi rafforza le ossa e le articolazioni.

Secondo uno studio, i prebiotici possono anche migliorare l’assorbimento del calcio.

9. Gli asparagi sono utili per rafforzare l’immunità.

Un altro importante composto degli asparagi è il glutatione, che aiuta a distruggere gli agenti cancerogeni. È stato scoperto che questo composto svolge un ruolo nella funzione immunitaria.

I prebiotici degli asparagi aiutano a migliorare l’immunità e combattere malattie come il raffreddore. Gli asparagi sono anche piuttosto ricchi di antiossidanti che rafforzano il sistema immunitario.

10. Gli asparagi aiutano a curare il diabete.

Gli asparagi possono aiutare con il diabete mantenendo costanti i livelli di zucchero nel sangue. Aumenta anche la produzione di insulina, un ormone che aiuta il corpo ad assorbire il glucosio.

11. L’asparago fa bene alla gravidanza.

Il motivo per cui gli asparagi sono utili in gravidanza è a causa dell’acido folico. Questo nutriente aiuta il feto a svilupparsi correttamente e riduce il rischio di difetti alla nascita. Le donne incinte dovrebbero assumere almeno 400 microgrammi di acido folico ogni giorno.

Il glutatione contenuto in queste verdure è noto per aumentare la fertilità.

12. Gli asparagi aiutano a migliorare la salute della vista.

La vitamina A degli asparagi fa bene alla salute degli occhi. Questa vitamina aiuta la retina ad assorbire la luce. Inoltre, è un antiossidante, quindi può prevenire altri problemi legati alla vista come la degenerazione maculare.

L’asparago è ricco di vitamina E e di potenti antiossidanti luteina e zeaxantina. La vitamina E migliora la vista. La luteina e la zeaxantina proteggono gli occhi da malattie come la cataratta e la degenerazione maculare.

13. Gli asparagi possono alleviare i postumi di una sbornia.

Il motivo per cui ho i postumi di una sbornia è che perdo minerali e aminoacidi dopo aver bevuto.

Gli amminoacidi degli asparagi proteggono il fegato dalle tossine, alleviando gli spiacevoli effetti dei postumi di una sbornia.

14. Gli asparagi possono migliorare la salute mestruale.

Durante le mestruazioni, le donne si sentono stanche e letargiche. La vitamina B può essere utile in questo momento. Gli asparagi sono ricchi di vitamina B e possono aiutare con questo problema.



Secondo uno studio, gli asparagi sono usati dal punto di vista medico per trattare i disturbi mestruali. Si dice che la sindrome premestruale possa essere alleviata. Inoltre, è noto che gli asparagi producono estrogeni e curano i sintomi della menopausa. Ma finora sono necessarie ulteriori ricerche. Si prega di dare un’occhiata solo come riferimento.

15. Gli asparagi possono aiutare a curare la tubercolosi.

Sebbene non clinicamente provate, le radici delle piante di asparagi venivano spesso utilizzate come trattamento per la tubercolosi. Tuttavia, poiché è un rimedio popolare al punto, chiunque sia coinvolto con la tubercolosi avrà sicuramente bisogno di consultare un medico.

16. Gli asparagi aiutano a migliorare la salute della pelle.

Applicare l’estratto di asparagi sulla pelle può aiutare la tua pelle. Può anche aiutare a curare l’acne. La vitamina C ed E migliorano anche il tono della pelle. La vitamina C, in particolare, nutre la pelle e previene la secchezza cutanea.

8 Effetti collaterali degli asparagi, precauzioni

Per evitare gli effetti collaterali e gli effetti negativi del consumo di asparagi, fare riferimento a quanto segue.

1. Gli asparagi possono causare secchezza delle fauci.

I gambi degli asparagi sono potenti verdure diuretiche naturali. Questa proprietà diuretica provoca minzione frequente, provocando disidratazione. Più basso è il livello del fluido, maggiore è il livello di disidratazione. La disidratazione renderà il tuo corpo asciutto.

2. Gli asparagi possono causare problemi intestinali.

I gambi di questo ortaggio verde sono ricchi di fibre, tuttavia è sconsigliato un consumo eccessivo di fibre. La fibra rimuove l’umidità e indurisce le feci. A sua volta, influisce negativamente sui movimenti intestinali nell’intestino tenue. Di conseguenza, potresti riscontrare un’ostruzione intestinale accompagnata da costipazione, convulsioni e dolore.

3. È correlato alle feci puzzolenti degli asparagi.

Questo è uno degli effetti collaterali più comunemente riportati dall’assunzione di asparagi. Questa verdura verde contiene antiossidanti ricchi di zolfo minerale. Lo zolfo è un elemento che ha un odore unico.



4. Gli asparagi possono causare allergie.

Dopo aver mangiato questo ortaggio, sono state segnalate varie reazioni allergiche come segue. Se c’è qualcosa che non va nel tuo corpo, consulta immediatamente un medico professionista.

5. L’ingestione di asparagi provoca gas nel corpo.

Gli alimenti ricchi di carboidrati, in particolare fibre alimentari, provocano gas nel tratto digerente. Gli studi dimostrano che le persone scoreggiano in media 14 volte al giorno. L’asparago contiene il carboidrato complesso Lapinose. Poiché non abbiamo gli enzimi necessari per abbattere questi carboidrati, vengono fermentati dai batteri, causando un’eccessiva formazione di gas.

6. Gli asparagi dovrebbero stare attenti con le persone che usano farmaci per la pressione sanguigna.

È noto che gli asparagi svolgono un ruolo positivo nel controllo della pressione sanguigna, mitigando il rischio associato all’ipertensione. Tuttavia, è necessario prestare attenzione agli asparagi se si soffre di pressione alta e sono stati raccomandati farmaci antipertensivi. Gli studi dimostrano che gli asparagi possono causare un calo della pressione sanguigna in risposta ai farmaci. Si prega di prenderlo dopo aver consultato un medico.

7. Gli asparagi possono causare una perdita di peso improvvisa.

La perdita di peso è uno degli effetti collaterali del consumo eccessivo di asparagi. Un consumo eccessivo di queste verdure si tradurrà in una perdita di peso a causa delle proprietà diuretiche. Tuttavia, un’eccessiva perdita di umidità nel corpo può portare a un rischio di disidratazione.

8. L’asparago interagisce con la medicina.

Esistono due tipi principali di medicinali in cui interagiscono gli asparagi:

I medicinali antipertensivi e gli asparagi hanno il potenziale per abbassare la pressione sanguigna. Pertanto, i livelli di pressione sanguigna possono essere abbassati insieme a farmaci anti-bassa pressione sanguigna, il che potrebbe metterti a rischio.

L’uso di diuretici è prescritto per le persone che soffrono di problemi renali o edema. L’asparago è un diuretico naturale. Le persone che usano farmaci correlati ai diuretici avranno bisogno di attenzione.

Oltre al farmaco citato, si consiglia di chiedere consiglio a uno specialista per una corretta assunzione.

Show Buttons
Hide Buttons